Salva le due figlie in mare ma perde la vita a soli 47 anni davanti agli occhi di tutta la sua famiglia. Doveva essere un fine settimana immerso nel relax, divertimento e nel tanto amore famigliare quella che, si è trasformata in pochi minuti in una vera e propria tragedia.
Il tutto si è svolto in provincia di Bari nella giornata di ieri quando due gemelline di 11 anni stavano rischiando di affogare. Le bambine infatti, si erano spinte fin troppo a laro tanto da chiedere immediatamente aiuto per tornare a riva.
È proprio in quel momento che il papà ha dimostrato di essere un vero e proprio eroe gettandosi in mare per salvare le proprie figlie. Poche ore prima la famiglia aveva raggiunto il litorale di Forcatella, tra Torre Canne e Savelletri dove, l’acqua è chiara e cristallina.
Mentre i genitori si stavano rilassando sotto il sole le due bambine stavano facendo il bagno fino a quando, a causa del mare agitato, non sono più riuscite a tornare indietro. Fin da subito il padre si è gettato in mare per salvare il prima possibile le proprie figlie perdendo subito dopo la vita.
Salva le due figlie in mare e muore poco dopo davanti agli occhi della famiglia
Il 47enne è riuscito a salvare la vita delle due gemelline portandole a riva ma purtroppo ha perso la vita poco dopo. Quest’ultimo ha accompagnato le sue bimbe fino al bagnasciuga dandogli la possibilità di mettersi in salvo.
Poco dopo però, l’uomo non è riuscito a raggiungere la riva a causa delle forti correnti ed è morto. Sono stati inutili i tentativi da parte dei bagnini di aiutarlo e soccorrerlo. Quando quest’ultimi hanno raggiunto l’uomo era ormai troppo tardi.
La tragedia si è così compiuta davanti agli occhi di tutta la sua famiglia che in pochissimi secondi ha perso l’uomo più importante della loro vita. L’uomo probabilmente è stato colpo da un infarto a causa del forte forzo compiuto per salvare le proprie bambine.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Capitaneria di Porto insieme ai Carabinieri che svolgeranno le varie indagini per capire e appurare la dinamica dell’accaduto.