Salvatore Parolisi per la prima volta torna a parlare in tv, pronto a rivelare importanti dettagli in merito alla scomparsa di Melania Rea. L’uomo che da anni sta scontando gli anni in carcere ha deciso di rilasciare una lunga e inaspettata intervista direttamente in prima serata Rai 3.
È davvero inaspettato come Parolisi abbia deciso di affrontare le telecamere Rai dopo un lungo silenzio durato tantissimi anni. Come tutti ricordiamo l’uomo è stato condannato per la morte della giovane Melania Rea avvenuta il 18 aprile del 2011 a Ripe di Civitella.
A distanza di 3 mesi dall’avvio delle indagini, tutte le piste portavano ad un solo ed unico nome che, avrebbe potuto compiere tale gesto: Salvatore Parolisi.
Il 19 luglio 2011, il marito Salvatore Parolisi ed ex caporalmaggiore dell’esercito è stato arrestato con l’accusa di essere lui il colpevole. L’arresto è stato poi confermato il 2 agosto, da quel giorno non ha più visto la figlia che è stata affidata ai genitori della madre, Melania.
Salvatore Parolisi torna a parlare per la prima volta: l’intervista esclusiva a “Chia l’ha visto?”

Il processo è iniziato ufficialmente il 27 febbraio 2012 e solamente durante quest’ultimo si scoprirà che tutto è scaturito da un rapporto int**o negato da Melania al Marito, che dopo uno scatto di rabbia ha commesso il gesto folle.
Salvatore Parolisi, il 26 ottobre 2012 è stato condannato all’ergastolo; da quel giorno non ha più parlato. Inoltre, ha continuato ad autoproclamarsi come persona innocente.
Durante il processo, si è venuto a scoprire che Parolisi tradiva la moglie con la soldatessa Ludovica Perrone da ben 2 anni. Dalle varie prove si è scoperto inoltre, che questa frequentazione segreta non ha avuto alcun collegamento con il gesto compiuto da Salvatore Parolisi.
Dopo molti anni dalla morte di Melania Rea, e dalla condanna definitiva del marito Parolisi, quest’ultimo ha deciso che ricomincerà a parlare in esclusiva, domani sera a Chi l’ha visto?.
Ad oggi, Salvatore ha scontato 12 dei 20 anni previsti dalla sentenza. L’ex militare ha avuto come permesso premio la possibilità di parlare in esclusiva al programma Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli.