Samantha Renon muore a 17 anni nella giornata di ieri 14 aprile mentre si trovava a bordo della sua Husqvarna. La giovane adolescente ha perso la vita a seguito di un grave incidente mortale lungo la via Arzeri e la strada provinciale 66.
Quest’ultima a sella alla sua moto è finita contro una Ford Fiesta rossa che stava per svoltare dalla strada principale perso sinistra. L’uomo al suo interno che in quel momento si stava dirigendo a lavoro, non si sarebbe accorto della presenza di Samantha che arrivava a bordo della sua due ruote.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi del Suem 118, per la giovane adolescente non c’è stato niente da fare. La morte è sopraggiunta sul colpo dopo il forte impatto avvenuto con la vettura che, l’ha sbalzata a diversi metri di distanza dalla sua moto.
Samantha prima di perdere la vita aveva promesso a sua mamma Diana di inviarle un messaggio non appena fosse arrivata dal suo fidanzato. Un sms che la mamma di famiglia non ha mai ricevuto e che l’ha spinta dopo ore ad allarmarsi e a cercarla.
Samantha Renon muore a 17 anni, il messaggio mai arrivato a mamma Diana
La 17enne pochi minuti prima di uscire di casa aveva promesso alla mamma di scriverle un messaggio appena arrivata a casa del suo fidanzato. “Mamma ti scrivo quando arrivo lì” sono le ultime parole che Diana ha sentito dire a sua figlia prima dell’enorme tragedia.
Un messaggio tanto atteso che a distanza di ore ha preoccupato il genitore tanto da uscire a cercarla. La mamma di Samantha dopo il mancato l’sms da parte della figlia ha chiamato il fidanzato per avere notizie ma senza ottenere delucidazioni.
Anche lui proprio come lei, era in attesa dell’arrivo di Renon a casa sua, ignaro dell’incidente avvenuto pochi istanti prima. Dopo una prima chiamata, Diana ha deciso di uscire a cercare la figlia fino a quando è arrivata sul luogo dell’incidente.
All’incrocio dove Samantha ha perso la vita c’erano già i soccorsi che hanno cercato di fare tutto il possibile per salvarle la vita. Purtroppo la giovane ragazza è morta sul colpo e sono state vale le manovre di rianimazione per cercare di riportarla in vita.
Un dolore grandissimo per i genitori e per tutte le persone che conoscevano e volevano bene a Samantha. L’adolescente aveva ancora tutta la vita davanti a sé, studentessa dell’Istituto ‘Sansovino’ di Oderzo.