Il miracolo di San Gennaro si è ripetuto nel 2019: il sangue si è sciolto nell’ampolla. Ogni anno, si attende con impazienza se avvengono i miracoli di San Gennaro. Oggi, 19 Settembre 2019, il miracolo si è ripetuto.
Al grido di San Gennaro c’ha fatto ‘a grazia!, il popolo di Napoli pregava intensamente nella Cappella del Tesoro di San Gennaro. Sin dal mattino, c’erano le litanie delle Parenti.
Il sangue si è sciolto all’incirca alle 10.04. Il Santo Patrono di Napoli veglia sulla città e sui suoi cittadini. I napoletani erano presenti dinanzi alla Chiesa sin dalle prime ore di stamattina.
Adesso, dopo la liquefazione del sangue avvenuta, potremo benedire la statua di Faccia Gialla. Avverrà anche la famosissima processione nel centro storico di Napoli: migliaia di persone saranno presenti.
San Gennaro 2019: la liquefazione del sangue è avvenuta
Ricordiamo che le ampolle di San Gennaro sono esposte per la venerazione per tre volte l’anno. Il sabato precedente alla prima domenica di Maggio, poi il 19 Settembre e il 16 Dicembre. Il miracolo non si ripete sempre.
Quando avviene, però, per i napoletani è fonte di grande gioia, perché significa che lui veglia dall’alto, che guida la città e che la protegge dalle sciagure.
Spesso, infatti, se il miracolo non avviene, i napoletani lo pregano intensamente per prevenire problemi alla città. A dare la notizia è stato il Cardinale Sepe.
“Cari Napoletani, vi devo dare una bella notizia. Anche quest’anno si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. Questo è il simbolo del suo amore per Napoli e i Napoletani, ma non solo.
Questa è la dimostrazione che San Gennaro non ci abbandona mai e che ama la Campania e la Chiesa tutta. Teniamoci stretto stretto questo nostro amico e parente. Viva San Gennaro, che c’ha fatto ‘a grazia.” E’ l’ora di fare una supplica a San Gennaro.