San Michele Arcangelo è il patrono di Kiev e pochi giorni fa è stato protagonista di un fanno inaspettato che ha lasciato l’intera comunità molto sorpresa. Precisamente il 23 febbraio la statua situata nella capitale dell’Ucraina ha iniziato a emettere un liquido scuro simile al sangue.
Mentre tutto il mondo è in apprensione per ciò che sta succedendo tra la Russia e l’Ucraina, la statua della proprietaria Alicia Martinez, sembra lacrimare un ciò che assomiglia molto al classico sangue.
Martinez di 57 anni vive a Broomfield in Colorato e di recente ha rilasciato una lunga intervista alla CNA raccontando ciò che è accaduto. Nel momento in cui è accaduto questo ‘inaspettato’ fenomeno, la signora stava scambiando quattro chiacchiere con un’amica quando, le coinquiline si sono precipitate in camera sua.
Alicia all’interno dell’intervista spiega di aver visto la statua di San Michele Arcangelo emettere un liquido scuro che potrebbe essere ricondotto al sangue. Quest’ultimo scendeva dalla fronte agli occhi senza però entrarvi dentro ed è proprio durante questa visione che la donna ha iniziato a pregare Dio.
La Statua di San Michele Arcangelo: presunta lacrimazione di sangue
La giovane donna intervistata dalla CNA ha così spiegato: “Ho detto: Dio, o è qualcosa di buono o qualcosa di brutto. Non so cosa sia, ma qui sta succedendo qualcosa. Non sembrava che fosse qualcosa di brutto. È stata una sensazione inspiegabile, ma bellissima”.
Come riportato dal portale Lalucedimaria, Alicia si è rivolta in un primo momento ad un prete amico e in un secondo momento ad una suora. Quest’ultima le ha spiegato che il sangue sul volto di San Michele Arcangelo si sarebbe fermato dopo una settimana non appena raggiunta la figura del diavolo.
Per il momento in merito a quanto accaduto, sta indagando l’Arcidiocesi di Denver. Il parroco di Nostra ignora Madre della Chiesa ha commentato l’accaduto: “Affinché la Chiesa prenda una posizione ci vorrebbe una lunga indagine, approfondita e complessa”.
L’Arcangelo Michele è patrono di Kiev e in Ucraina da più di mille anni è visto come il simbolo della luce che arriverà dopo un periodo difficile. Questo per migliaia di credenti si collega a ciò che la Nazione sta vivendo a causa della guerra avviata dalla Russia, precisamente da Putin.