San Nicola fa parte di quella cerchia di santi che vantano un forte attaccamento da parte di moltissimi cristiani e credenti. A lui sono legati molti miracoli, difatti è sorprendere quanti miracoli a lui attribuiti non siano in realtà conosciuti.
Tra i tanti c’è senza ombra di dubbio quello nel quale, riportò alla vita 3 bambini. Un miracolo davvero raro svolto per intercessione del Santo che, a distanza di anni ancora pochi fedeli conoscono davvero.
Proprio la sensibilità di questo suo miracolo lo rende molto complesso da narrare, e di conseguenza, tra i miracoli più rari e meno conosciuti tra tutti i credenti. Ma senza perdere altro tempo, vi vogliamo portare a leggere di cosa si tratta.
San Nicola, il suo miracolo più raro che ridiede la vita a 3 bambini
Mentre Nicola era vescovo di Myra, si trovava in viaggio verso Nicea per prendere parte al concilio, quando decise di fermarsi in una locanda per mangiare. In quel momento, il proprietario gli consegnò un piatto di pesce che però, grazie a Dio, Nicola ha scoperto essere in realtà carne non di animale.
Allora Nicola, decise di andare dal proprietario della locanda e in modo impavido chiese di mostrargli dove tenesse tutto il resto del “pesce”. Allora il proprietario gli ha mostrato una cassa piena di pezzi di carne u***a sotto sale.
Davanti a quell’orrida visione, Nicola si voluto mettere in uno stato di profonda preghiera fino a quando miracolosamente, le parti di corpo si sono ricomposte ridando una nuova vita ai 3 bambini che erano stati derubati dallo stesso uomo che gli ha poi ucc**i.
Sicuramente, non è cosa semplice parlare di questo miracolo soprattutto ai bambini. Questo però non è importante quando bisogna mostrarsi onesti nel momento in cui si parla ai nostri figli di chi era San Nicola e di quanto fosse importante.
Di quanto fosse importante quel grande omone vestito di rosso che veniva da terre lontane e che riservava prodigi e gesti di bontà soprattutto verso i bambini. Proprio questo è uno dei lati più belli dell’essere cristiani, cioè, poter parlare di grandi personaggi realmente esistiti, e che hanno vissuto grandi avventure che non hanno nulla di meno delle leggende riguardanti le figure mitologiche che propinano ai nostri tempi.