La grandissima Sandra Milo ha da poco compiuto 90 anni e continua attraverso la sua dolcezza e le sue rivelazioni a conquistare il pubblico a casa. Da sempre amata per la sua bellezza, per i suoi modi di fare ma anche per la sua sincerità, la nota attrice ha voluto parlare ancora una volta di sé.
In una lunga intervista a Sette è la stessa Sandra ad aver raccontato il suo grande amore per Federico Fellini ma anche il miracolo che l’ha vista protagonista. La sua non è stata una vita semplice, un’infanzia complicata l’ha portata a dover crescere in fretta ricevendo tantissime lamentele, critiche ma anche migliaia di complimenti.
Nonostante quest’ultima si definisca una vera e propria “peccatrice”, è grata a Dio per averle donato un importante miracolo. All’interno della lunga intervista infatti, Sandra ha voluto ripercorrere quel momento indimenticabile della sua vita che, l’ha portata un passo più divina al Signore.
Già in passato aveva raccontato a grandi linee il miracolo che Dio le aveva concesso ma quest’oggi, la stessa Milo si è lasciata andare ad un racconto commovente e profondo.
Sandra Milo confessa: “Dio mi ha fatto un miracolo”, ecco di cosa si tratta

La showgirl è ormai giunta alla soia dei 90 anni e di recente ha voluto ripercorrere tutta la sua vita. Essa fatta di alti e bassi, ha portato a galla un momento della sua vita per lei fondamentale. Era il 1970 quando Dio le concesse un miracolo dandole la possibilità di salvare in extremis sua figlia Azzurra De Lollis.
Sandra all’interno dell’intervista a Sette afferma: “Per la religione sono una peccatrice. Per la legge una persona condannabile. Eppure Dio mi ha fatto il miracolo. “Mia figlia Azzurra è nata di sette mesi. Nasce viva, e muore subito. La dichiarano morta. Chiudono questa creatura piccolissima in una copertina, lo ricordo bene”.
“Dopodiché arriva una suora, Suor Costantina che chiede al professore di darle la bambina, lui la caccia, lei rimane, finché il professore non gliela dà. In una stanza, Suor Costantina pratica la respirazione bocca a bocca, il massaggio cardiaco. E prega. Prega Madre Maria Pia Mastena” spiega la Milo.
Proseguendo nel suo racconto: “Azzurra sta tre mesi in ospedale. Io me la vado a vedere ogni giorno: piccolissima laggiù, nell’incubatrice. Passati tre mesi non ce la faccio più, urlo ai dottori che me la devono dare. Pesava un chilo e sette”.
“Un dottore buono capisce che sì, toccava a me. Me la danno. Per un anno non mi sono mai separata da lei. Nel tempo l’ho osservata, avevo paura che non camminasse, che qualcosa in lei non andasse. Suor Costantina mi dice: ‘tranquilla, il miracolo Dio te lo ha fatto per intero” ha terminato Sandra in preda alla commozione.