San Gennaro ha compiuto il miracolo e così nella giornata di ieri domenica 2 Maggio, alle ore 17.18 il sangue si è finalmente sciolto. Con grandissima gioia e speranza si è così rinnovato il prodigio della liquefazione, riaccendendo la grande speranza nei fedeli. Nella giornata di ieri 1 Maggio infatti, il sangue di San Gennaro non si era sciolto proprio come successe lo scorso 16 Dicembre del 2020.
Ieri è stato proprio Crescenzio Sepe ha svolgere un secondo tentativo, sperando che le preghiere dei tantissimi fedeli avessero potuto aiutare il Miracolo Laico dall’enorme importante e rarità. Dalla giornata di oggi, fino al 9 Maggio le tantissime persone che seguono questo avvenimento con devozione, potranno recarsi nella Cattedrale che si trova all’Altare Maggiore per pregare. In questo moto tutti potranno per l’appunto pregare davanti alle Reliquie e onorare il Santo Patrono.
San Gennaro compie il miracolo, il sangue si è sciolto
Nella giornata di oggi domenica 2 Maggio, alle ore 17.18 San Gennaro ha fatto il miracolo. Ai fedeli all’interno del Duomo, è stato così mostrata l’ampolla contenente il sangue del santo che finalmente si è sciolta dopo una lunga giornata di preghiere. Durante la giornata di ieri e questa mattina, il sangue era ancora solito ma mentre sono continuate le preghiere e le celebrazioni eucaristiche finalmente è avvenuto il miracolo che milioni di fedeli stavano aspettando.
I fedeli in giro per l’Italia e in particolar modo i napoletani, si riuniscono in preghiera in tre date differenti per cercare di invocare lo scioglimento del sangue di San Gennaro. Le date precise infatti, sono il 19 settembre ovvero giorno del Santo Patrono, il 16 dicembre e il primo sabato di maggio. Durante la giornata del 16 dicembre il sangue non si era sciolto proprio come è accaduto durante il giorno del 1 maggio.