Sanremo 2022 Amadeus svela a poche ore all’inizio del Festival un importante retroscena in merito ad una possibile sostituzione. L’amato conduttore di Rai 1 è pronto a dare il via alla 72° edizione della musica italiana che si terrà sul palco dell’Ariston e che avrà inizio proprio oggi in prima serata.
Nella giornata di ieri è avvenuta la conferenza stampa dalla Sala De Santis di Sanremo dove è intervenuto il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Accanto a lui anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il presidente Adriano Battistotti, il vicedirettore Claudio Fasulo e lo stesso conduttore Amadeus.
È proprio quest’ultimo durante le varie domande a confermare la presenza di un piano B per quanto riguarda i cantanti se verranno a contatto con il Covid. A differenza degli artisti, per il famoso e amato conduttore Rai, non è presente nessun piano che possa sostituirlo in caso di positività.
Sanremo 2022 Amadeus svela un importante retroscena
Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile sostituzione con Antonella Clerici in caso Amadeus risultasse positivo al Covid. Durante la conferenza stampa è lo stesso conduttore a spiegare e smentire queste voci di corridoio.
Quest’ultimo ha così spiegato la verità in merito alla decisione del conduttore su Sanremo 2022: “Abbiamo invitato i Big a venire alle prove già con trucco e parrucco, in modo da avere un video utile da usare per la diretta qualora malauguratamente accadesse un caso simile, come quello dello scorso anno con Irama”.
“Non c’è un piano B. Se mi prendo il Covid, state qui dieci giorni con me fino a che non guarisco” afferma Amadeus sorridendo. Le sue parole confermano così la preoccupazione da parte del diretto e di tutti gli operatori per via del Covid-19.