Amadeus potrebbe non far più parte della direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo 2024. Il conduttore Rai nel corso degli ultimi anni è riuscito a conquistare il pubblico a casa attraverso i suoi modi di fare e la sua estrema simpatica, portando a casa un grande numero di telespettatori.
Lo scorso Festival avvenuto diversi mesi fa ha ottenuto un gran numero di share grazie anche alla collaborazione di Gianni Morandi e Chiara Ferragni e Fiorello. La sua bravura nonostante non ufficialmente, l’aveva “riconfermato” per la nuova edizione di Sanremo che si terrà il prossimo anno.
Qualcosa però dalla giornata di ieri sembrerebbe essere cambiata e quella che era una concreta possibilità inizia nuovamente a vacillare. Amadeus infatti, potrebbe essere messo da parte per la nuova conduzione di Sanremo 2024 dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Carlo Fuortes che, ha portato grande scompiglio nel palinsesto Rai.
Sanremo 2024, Amadeus fuori dalla direzione artistica? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Le dimissioni arrivate nella giornata di lunedì hanno portato grande caos ai piani alti della Rai che, starebbero rivalutando contratti in scadenza e alcuni conduttori per la fine della stagione televisiva. Il rinnovo dei conduttori e dei volti noti del palinsesto dovranno essere svolti dai dirigenti nominati dal Governo Meloni.
Alcuni dei conduttori storici della Rai infatti, potrebbero fare le valigie ed essere accantonati per un tempo ancora indefinito. Tra i primi c’è Fabio Fazio del quale si parla in merito alla possibile chiusura del programma “Che Tempo che fa”. Lo stesso potrebbe accadere anche a Lucia Annunziata dove, il suo comportamento nei confronti di Eugenia Roccella è stato descritto come inaccettabile.
A sorprendere però tutti i telespettatori è stato il nome di Amadeus. Quest’ultimo infatti potrebbe essere a rischio a causa di alcuni episodi avvenuti nel corso dell’ultimo Sanremo. Tra i tanti spicca senza ombra di dubbio il bacio tra Fedez e Rosa Chemical che, aveva indignato migliaia di telespettatori.
La sua parte all’interno del Festival di Sanremo potrebbe essere quindi dimezzata. Quest’ultimo ha già firmato il contratto che lo vede come conduttore dell’edizione 2024 però, stando ai grandi cambiamenti Rai, il volto noto potrebbe perdere il ruolo di direttore artistico che, potrebbe essere affidato a qualcun altro.