Siamo quasi arrivati all’inizio del Festival di Sanremo 2024. tutti sono al lavoro per sistemare la squadra di co-conduttori, cantanti e tutti gli ospiti che parteciperanno allo spettacolo che si terrà sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio.
Alla conduzione è stato confermato, per il quinto ed ultimo anno, Amadeus. I big che prenderanno parte al Festival di Sanremo in totale saranno 26, 8 di questi accederanno alla gara tramite Sanremo Giovani.
La finale di Sanremo Giovani, che decreterà quali saranno i 3 giovani che prenderanno parte alla gara tra i big, sarà il 18 dicembre 2023. La messa in onda sarà, come di consueto, affidato alla Rai, sul cane Rai 1. Ma scopriamo insieme i nomi dei possibili partecipanti big.
Sanremo 2024, la lista dei possibili cantanti in gara: Da Angelina Mango a Al Bano

Ad oggi, non si ha alcuna conferma su quali candidature sono state confermate da parte sia degli artisti, che delle case discografiche. Questo anche dovuto alle probabili fughe di notizie che prenderebbero piede.
Senza considerare la possibile influenza negativa che potrebbe inquinare le scelte di Amadeus, che come ricordiamo, ama annunciare ogni partecipazione in prima persona. Nonostante girino già alcune voci su possibili assenti.
Alcune indiscrezioni però sono già state confermate da Fiorello, come la presenza di Lorenzo Jovanotti. Secondo l’Adnkronos, pare proprio che Amadeus stia facendo di tutto per convincerlo. Ricordiamo che la sua ultima partecipazione, da concorrente, risale al 1989.
Fiorello ha poi voluto far agitare le acque, durante una puntata di Aspettando Viva Rai 2 ha detto: “Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo “Lazzaro”.
Altro papabile nome è quello di Angelina Mango. Sulla sua partecipazione, anche il settimanale Oggi si dice certo. Altri nomi che potrebbero salire sul palco sono i The Kolors, i Subsonica, ed i Negramaro, dopo molti anni d’assenza da Sanremo.
Alcune voci hanno dichiarato la possibile partecipazione di Alessandra Amoroso, Annalisa ed i rapper Geolier e Tedua. Inoltre, pare che potrebbe esserci la partecipazione di Al Bano, con un brano inedito.
Sono poi usciti tantissimi altri nomi tipo; Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Biagio Antonacci, Fred De Palma, Irama Benjamin Mascolo e Nek & Renga. Dal 15 ottobre, Amadeus ha iniziato la selezione dei Giovani.
Dalle audizioni, che contano circa 80 giovani, solamente 8 sommati i 4 arrivati dal concorso Area Sanremo, si sfideranno nella finale di Sanremo Giovani, fissata per il 20 dicembre che avrà la messa in onda su Rai 1.
Per quel giorno, Amadeus avrà già ufficializzato i big che prenderanno parte alla gara. Solamente nelle prossime settimane si scopriranno i nomi, che saranno annunciati dal conduttore in persona. Proprio come è stato fatto l’anno scorso.