Gianluca Grignani da pochi minuti si è esibito per la seconda volta sul palco di Sanremo con la sua stupenda canzone ‘Quando perdo il fiato’. Un brano dedicato al papà e al suo rapporto con lui che per diversi anni è stato segnato da delle grandi difficoltà.
Il famoso cantante ha finalmente trovato il coraggio di esprimere tutto ciò che portava dentro di sé con una canzone che ha particolarmente commosso lo studio e il pubblico a casa. Durante la terza serata del Festival di Sanremo però, precisamente a metà della sua esibizione, è accaduto qualcosa che ha fatto preoccupare tutti quanti.
Grignani sceso dalle scale con tutta la sua grinta che lo caratterizza, con i suoi occhiali e il classico codino, era pronto a dar vita ad un’esibizione piena di sentimenti. E così, dopo la presentazione di Amadeus nei suoi confronti è partita la base che dava inizio alla sua grandissima canzone.
Qualcosa però non è andato nel verso giusto perché a metà del brano è lo stesso cantautore a interrompere drasticamente la sua voce facendo cenno all’orchestra. Cosa è accaduto davvero? Ecco il motivo del suo inaspettato gesto.

Sanremo Gianluca Grignani interrompe l’esibizione: ecco cos’è successo
L’artista inizia a cantante la sua canzone accorgendosi solo dopo che qualcosa non andata, decidendo così di fermare l’orchestra e tutto lo studio. Nel bel mezzo della musica infatti, Grignani ha interrotto con delicatezza spiegando direttamente al pubblico in studio cosa è realmente accaduto e rassicurando sul perché del suo gesto.
Gianluca ha fermato tutto spiegando come a causa di una sua scelta non sentisse la propria voce e prendendo la responsabilità di quanto accaduto. “Errore mio, l’ho imparato a 50 anni. Ho chiesto al fonico di abbassare il volume e adesso non mi sento. L’ho imparata a 50 anni questa cosa, a 20 anni non avrei saputo farlo“ afferma l’artista.
Una frecciatina arrivata chiaramente al giovane Blanco che, nella sua stessa situazione non è riuscito a reagire nello stesso modo di Grignani. Una volta risolto il problema però, il cantante insieme ad Amadeus ha deciso di ricominciare il so brano tra gli applausi e gli elogi di tutta la platea in sala.
Un gesto che ha conquistato tutto il pubblico dell’Ariston e da casa che sui social si è scatenando complimentandosi con quest’ultimo. Il suo comportamento infatti, ha dimostrato la sua maturità da insegnamento anche per Blanco che, non è riuscito a controllare la rabbia.