A Sanremo Rosa Chemical ha lasciato tutta la platea e il pubblico a casa senza parole per via del bacio dato nei confronti di Fedez. Un esibizione fuori dagli schemi, protagonista di una finalissima che ha portato alla vittoria di Marco Mengoni ma che ha dato la possibilità al giovane artista di farsi conoscere.
La stravaganza del big in gara si era vista fin dalla sua esibizione ma nessuno si sarebbe aspettato un gesto che, ha sorpreso lo stesso Fedez. Quest’ultimo dopo essere stato preso per mano è salito sul palco condividendo con tutto il pubblico un bacio con i fiocchi.
Con l’esibizione del suo brano ‘Made in Italy’, Rosa Chemical ha avuto un successo strepitoso ed è sicuramente destinato ad averne ancora di più nei prossimi giorni. Il cantante però, dopo il bacio improvviso che sicuramente ha fatto parecchio scalpore e che ha coinvolto anche Fedez, ha deciso di svela il motivo del suo gesto, scopriamo le sue parole.

Sanremo Rosa Chemical, bacio sul palco con Fedez
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, Rosa Chemical è stato uno dei cantanti rivelazione di questo Festival di Sanremo 2023. Il cantante ha portato sul palco dell’Ariston il brano intitolato Made in Italy che ha ottenuto un successo davvero strepitoso.
In occasione della sua esibizione, verso la fine, Rosa Chemical sarebbe sceso giù in platea, dirigendosi verso Fedez e prendendolo per una mano lo ha praticamente trascinato su, cantando così con lui affianco gli ultimi versi della canzone.
Il rapper è apparso piuttosto stranito e non sapendo cosa fare, si sarebbe messo a ridere. Poi, proprio al termine dell’esibizione, ecco che Rosa Chemical ha baciato Fedez sulla bocca e stando a quanto abbiamo potuto vedere, non è stato un bacio a stampo.
Fedez non si è tirato indietro e dopo questo bacio, sorridendo è tornato al suo posto. Chi non ha assolutamente gradito è stata la moglie di Federico, ovvero Chiara Ferragni che dopo essere entrata sul palco con Amadeus, avrebbe detto ridendo “Non ho parole”. Rosa Chemical invece si sarebbe giustificato dicendo “Eh lo so, m’è scattato l’amore”.
Il giovane contante in gara a Sanremo ha poi confessato durante un’intervista a Rtl 102.5 il motivo per il quale ha fatto il suo gesto: “Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo. Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una perfomance, siamo artisti e facciamo anche quello”.
Il vero motivo di tale gesto sarebbe così racchiuso all’interno della sua ‘perfomance’ nonché modo per far parlare di sé durante la finale e rendere la sua esibizione ancor più esilarate.