Quali sono state le ultime parole di Santa Bernadette Soubirous prima di varcare le porte del Paradiso? La nota veggente di Lourdes Santa per i suoi ripetuti miracoli e per il suo grandissimo cuore, si è spenta il mercoledì di Pasqua ovvero il 16 aprile del 1879.
Quest’ultima nel corso degli anni è stata particolarmente amata, venerata ma soprattutto pregata dai migliaia di fedeli che si dirigevano a Lourdes e in tutto il mondo. A distanza di circa 20 anni, sempre in un mercoledì di Pasqua, ebbe la penultima delle 18 apparizioni della Vergine proprio all’interno della grotta.
Proprio in quel momento, la fiamma del cero che Bernadette teneva tra le sue mani, per circa dieci minuti sfiorò i palmi delle sue mani ma senza lasciare nessuna bruciatura o segno. Un vero e proprio miracolo e apparizione davanti ai fedeli che, rimassero a bocca aperta.
Santa Bernadette Soubirous, le sue ultime parole: “Dio mio ti amo”
Un medico che in quel momento la stava guardando era rimasto senza parole davanti alle apparizioni della Santa. È proprio in quel momento che affermò con grande decisione. “Bernadette, io non so che cosa hai visto, ma adesso ci credo che tu vedi qualcosa..!”.
Qualto accaduto fin da subito convertì il medico ma anche tantissime persone che, fino a quel momento, non erano convinte dell’esistenza della Madonna. Davanti a quanto successo a Santa Bernadette Soubirous furono tante le persone che si convertirono pregando la Vergine di Lourdes.
Una vita fatta di dedizione verso la Madonna, il Signore e Gesù ma anche di attenzioni nei confronti de più bisognosi e dei malati. Quest’ultima anche nei suoi ultimi istanti di vita, prima di varcare la soia del Paradiso, dedico le sue ultime parole alla Madre di Dio.
Fu proprio l’amata Santa nonché veggente di Lourdes ad affermare: “Dio mio, ti amo con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le mie forze. Madre di Dio, prega per me, povera peccatrice, povera peccatrice”.