Oggi 3 gennaio si venera il Santissimo Nome di Gesù che ci accompagna giorno dopo giorno nelle difficoltà della vita quotidiana. Il nostro amato Gesù a cui affidiamo tutta la nostra vita e quella della nostra famiglia ci guida e ci aiuta a superare i momenti di sconforto che la nostra anima deve affrontare.
La preghiera e la fede sono le uniche forme che ci possono avvicinare a Lui dimostrandogli tutto il nostro più sincero e puro amore. In questo giorno di festa così importante per tutti noi cristiani, recitiamo questa supplica al suo Nome per dimostrare a Gesù quanto la nostra anima sia legata a lui.
Omaggiamolo delle nostre parole e abbracciamo il suo amore con tutta la nostra fede attraverso queste meravigliose parole. A lui dedichiamo in questo giorno questa supplica che ci viene dal profondo dell’anima con tutta la gratitudine possibile.
Santissimo Nome di Gesù: Preghiera potente da recitare oggi 3 Gennaio
O Signore nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli s’innalza la tua magnificenza.
Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza contro i tuoi avversari, per ridurre al silenzio nemici e ribelli. Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l’uomo perché te ne ricordi? E il figlio dell’uomo perché te ne curi?
Eppure, l’hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore l’hai coronato: gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi. Tutti i greggi e gli armenti, tutte le bestie della campagna, gli uccelli del cielo e i pesci del mare, che percorrono le vie del mare. O Signore nostro Dio quanto è grande il tuo nome su tutta la terra.