Il Santo del Giorno 23 Aprile è San Giorgio. Oggi lo ricordiamo con delle preghiere che possiamo rivolgergli per aprire il nostro cuore alla fede e alla speranza. Perché nell’ora delle difficoltà, ricordiamoci che il Signore può accendere la luce.
O San Giorgio, a te mi volgo per chiedere la tua protezione. Ricordati di me, tu che hai sempre aiutato e consolato chiunque ti ha invocato nelle proprie necessità.
Animato da grande confidenza e dalla certezza di non pregare invano, ricorro a te che sei così ricco di meriti davanti al Signore: fa che la mia supplica giunga, per tua intercessione, al Padre della misericordia.
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia; tieni lontani i pericoli dell’anima e del corpo. E fa che, nell’ora del dolore e della prova, io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio.
Santo del Giorno 23 Aprile
Incomparabile san Giorgio, che, dopo aver con eloquenza tutta divina confusi coloro che male sentivano
del Cristianesimo, li commuoveste col sostenere sempre intrepido, anzi gioioso il laceramento delle ruote appuntite. Che profondo solchi segnavano nel vostro corpo, e scorrer facevano a rivi il vostro sangue, impetrate a noi tutti la grazia di confondere con l’esempio, più ancora che con le parole.
Tutti coloro che sparlano della religione e della pietà di essere sempre disposti a tollerar qualunque male per sostenere una causa così santa. Così sia. Gloria al Padre
O glorioso san Giorgio che sacrificaste il sangue e la vita per confessare la fede, otteneteci dal Signore la grazia di essere disposti a soffrire per amor suo qualunque affronto e qualunque tormento.
Anzi che perdere una sola delle cristiane virtù; fate che, in mancanza di carnefici, sappiamo da noi stessi mortificare la nostra carne cogli esercizi della penitenza.
Affinché morendo volontariamente al mondo e a noi medesimi, meritiamo di vivere a Dio in questa vita, per essere poi con Dio in tutti i secoli dei secoli. Amen. Pater, Ave, Gloria