Questa mattina a Sant’Urbano in provincia di Padova ha perso la vita una mamma di famiglia a seguito di un incendio scoppiato all’interno della propria abitazione. Una tragedia nel cuore di questa domenica che per la famiglia Crenicean sarebbe dovuta essere di relax e di divertimento.
A perdere tristemente la vita è stata mamma Alina di soli 36 anni mentre si trovava in casa insieme a suo marito e ai suoi due figli. Il tutto è avvenuto alle ore 8 circa di oggi in via Gorghi ed ha interessato tutto l’appartamento e di conseguenza l’intera palazzina.
La notizia in pochissimi minuti ha allarmato l’intera cittadina che si è riunita sotto l’abitazione per capire cosa stesse succedendo davvero. Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco accorsi direttamente da Este, da Padova ma anche da Rovigo.
I soccorsi sono arrivati in tempi brevi non appena ricevuta la chiamata di quello che, in un primo momento era un piccolo rogo ma che poi ha preso l’intera palazzina. Tanta la paura tra i residenti che sono scesi in strada non appena sentito il forte odore di fumo.
Sant’Urbano, esplode una palazzina: morta una mamma, salvi papà e i due figli

I pompieri fin da subito hanno iniziato le operazioni per spendere le fiamme mentre gli altri operatori sono entrati nell’appartamento per estrarre la famiglia. Purtroppo all’interno della casa era presente solamente la donna che, nonostante i vari soccorsi ha perso tragicamente la vita.
Si chiamava Alina Crenicean ed aveva solo 36 anni, il marito con i rispettivi due bambini di 2 e 9 anni sono riusciti ad abbandonare la casa prima che fosse troppo tardi. Uno dei due bambini inoltre, è stato elitrasportato in ospedale mentre gli altri due accompagnati con un’ambulanza.
Il secondogenito di soli due anni si trova ora in prognosi riservata anche se non sembrerebbe in pericolo di vita. Quest’Ultimo insieme al papà i trova nell’ospedale di Padova mentre la bambina nell’Ospedale di Schiavonia.
Stando ad una prima ricostruzione dei Carabinieri, la donna si trovava al piano terra della propria casa quando, è avvenuta l’esplosione a seguito di una fuga di gas. Quest’ultima stava preparando la colazione quando è avvenuta la tragedia mentre il marito e i due bimbi si trovavano nelle proprie stanza da letto.
Per fortuna l’uomo prima che fosse troppo tardi è riuscito a prendere i piccoli e a fuggire via, non riuscendo però a salvare la propria moglie che, ha perso la vita subito.