Quanto accaduto negli ultimi giorni a Sassari ha gettato ancora una volta diverse associazioni animaliste nello sconforto più totale. Di recente quest’ultimi hanno annunciato la triste morte del cane Alex, un anziano pelosetto cielo e sordo che viveva a Bono.
Quest’ultimo da sempre aveva attirato la gentilezza, la simpatia ma soprattutto l’amore dei cittadini che, gli riservavano tante coccole e cibo. Purtroppo però, quest’ultimo è venuto a mancare proprio mentre il paese festeggiava il loro patrono San Raimondo.
Secondo le parole degli animalisti infatti, il dolce cagnolino avrebbe perso la vita a causa del gesto di alcune persone. Il pelosetto era stato ritrovato in condizioni davvero delicate e nonostante l’intervento dei veterinari, a distanza di tre giorni ha attraversato il Ponte Arcobaleno.
Sassari, addio al dolce cane Alex: L’appello degli animalisti
Di recente l’associazione animalista Leidaa ovvero la Lega Italiana Difesa degli animali e dell’ambiente, fondata da Michela Vittoria Brambilla, ha presentato una denuncia ai carabinieri.
Quest’ultimi infatti, ipotizzano che la scomparsa del dolce Alex possa essere attribuita ad un gruppo di ragazzini. Stando a quanto riportato da La Nuova Sardegna, l’associazione ha affermato: “Era un cane debole e vecchio, che non disturbava nessuno”.
“Col**to sotto gli occhi indifferenti di tanti da ragazzini che hanno perso o forse mai avuto il rispetto per un simile o un animale. Mi chiedo cosa spinga i ragazzi a gesti così eff***ti e cr****li come l’ucc***ne di un cane vecchio e indifeso. Mi auguro che vengano presi provvedimenti e che tali eventi che stanno aumentando sempre di più vengano risolti con pene severe” afferma il presidente sassarese di Leidaa.
L’associazione animalista dopo aver presentato denuncia ai carabinieri ha sollecitato tutti i cittadini di Bono a farsi avanti e raccontare sé si hanno informazioni in merito. Sarà importante riuscire a ricostruire i fatti per comprende al meglio cosa sia veramente accaduto.