Schumacher, a spiegare le condizioni di salute in cui si trova il famoso pilota di fama mondiale è proprio sua moglie Corinna Betsch. A distanza di circa otto anni dal tragico incidente che Michael ha avuto sugli sci, la sua dolce metà ha deciso di spiegare come sta ora il campione di Formula 1.
La compagna di Schumacher ha sempre evitato di rilasciare dichiarazioni e interviste in merito a suo marito. Il suo scopo è stato quello di tenere il massimo riservo in merito alla salute fisica e mentale di Micheal. Giovedì 16 settembre 2021 però, Netflix pubblicherà il documentario dedicato proprio al grandissimo campione dal titolo “Schumacher”.
È proprio all’interno di quest’ultimo che, per la prima volta Corinna Betsch ha deciso di parlare e di svelare le importanti condizioni di salute in cui riversa il famoso fuoriclasse tedesco di Formula 1. La moglie di 52 anni è legata a lui da un grandissimo amore che, si è dimostrato molto più forte dell’incidente e dei momenti difficili che la famiglia ha attraversato.
Schumacher, la moglie Corinna: mi manca tutti i giorni
Le importanti parole di Corinna Betsch sono riportate dalla testata francese Télé-Loisirs che spiega passo dopo passo ciò che ha cambiato la vita di Micheal. La moglie infatti, ha dichiarato: “Il giorno dell’incidente mi disse che la neve non era ottimale e che avremmo potuto cambiare meta e andare a Dubai a fare skydiving. Dopo l’incidente di Meribel io non ho mai incolpato Dio per quello che è successo”.
“È stata solo sfortuna, come poteva capitare a chiunque. Certo, mi manca ogni giorno. Ma non sono l’unica a cui manca. I bambini, la famiglia, suo padre, tutti intorno a lui. Stiamo insieme, viviamo insieme a casa. È in cura. Facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni, per assicurarci che sia a suo agio e per fargli sentire la nostra famiglia, il nostro legame” prosegue la dolce Corinna.
All’interno del documentario Netflix la moglie di Michael Schumacher termina affermando: “Qualunque cosa accadrà, farò tutto il possibile. Lo faremo tutti. Come famiglia, si cerca di andare avanti come avrebbe voluto Michael e come lui amerebbe ancora. La vita va avanti. Michael ci ha sempre protetto, e ora noi proteggiamo Michael. Michael manca a tutti. Ma Michael c’è. È diverso, ma c’è. E questo ci dà forza, credo”.
Le dolci parole del figlio Mick nei confronti di Michael
Da quell’orribile incidente la vita del campione e di tutta la sua famiglia è cambiata completamente. Nonostante Micheal Schumacher non sia più lo stesso, suo figlio Mick di soli 22 anni ha spiegato il legame che li lega, descrivendolo diverso ma speciale. È proprio lui ad affermare la voglia di poter dare di tutto pur di parlare ancora una volta con il padre ma che, nonostante tutto il loro “dialogo” resta ancora profondo e importante.
Mick ha dichiarato che: “Ci capiamo in modo diverso ora. Ma penso spesso a quanto sarebbe bello chiacchierare con lui di Formula 1, potremmo discutere di tante cose. Mollerei tutto solo per poter vivere questo momento”.