Scialpi in lacrime ha raccontato il dramma di sua mamma Giuseppina al centro dello studio di Silvia Toffanin a Verissimo. Il famoso cantante degli anni Ottanta è tornato su Canale 5 per raccontare la sofferenza e le difficoltà affrontate a causa della malattia dei suoi genitori.
Giovanni amato da tutt’Italia ha aperto il suo cuore in una lunga intervista spiegando come sia riuscito ad accudire sua mamma malata di Alzheimer. Per 15 lunghi anni il cantante si è preso cura di sua madre Giuseppina accudendola e amandola nonostante tutte le difficoltà.
Parole piene di dolore e di sofferenza che Scialpi ha affermato davanti allo studio di Silvia Toffanin con le lacrime agli occhi. La malattia della donna l’ha segnata profondamente, cambiando il suo modo di fare e la sua mente tanto da renderla a volte irriconoscibile.
Scialpi in lacrime e la commozione: “Ho visto mamma morire due volte”
Il cantante afferma così che: “L’ho vestita e l’ho portata a fare un giro. Siamo tornati a casa e lì l’ho vista per l’ultima volta, si è girata verso di me e mi ha detto “Giovanni perdonami” e poi non l’ho più vista”.
“Per me quel giorno è morta e poi è morta fisicamente tre anni dopo. Spesso riesco a ricordarla con il sorriso. Il giorno in cui ci rivedremo in qualche forma o energia sarò la persona più felice dell’universo” spiega Giovanni Scialpi.
Un dolore che ha segnato nel profondo il cantante degli anni Ottanta che ancora oggi non riesce a dimenticare i suoi occhi e il suo viso. Nonostante il dolore per la perdita di sua madre, Scialpi è riuscito a trovare l’amore della sua vita ovvero Leo con il quale, ha un legame profondo e un incastro perfetto.
Dopo le lacrime Scialpi ha ricevuto un meraviglioso video messaggio da parte del suo compagno che, nonostante la distanza ha cercato di essere sempre accanto a lui. Parole piene d’amore e d’affetto che hanno ridato sollievo e sorriso al famoso cantante.
Leo inizia il suo discorso spiegando: “Voglio che il mondo sappia che ti amo. Ci siamo conosciuti quattro anni fa e da allora sono cambiate tante cose. Il Covid con le difficoltà che tutti abbiamo dovuto affrontare, tra salute e tutto il resto”.
“Ma una cosa è chiara, tu mi ami e io ti amo. Non vedo l’ora di essere con te nello stesso posto, in modo da poter stare uno accanto all’altro. Farsi le coccole al telefono non è la stessa cosa. Ti amo” termina con il sorriso sulle labbra.