Sciroppo naturale per smaltire il grasso del girovita. Perdere peso non è sempre immediato, abbiamo bisogno di tempo e soprattutto di cambiare il nostro stile di vita e il regime alimentare. Possiamo preparare uno sciroppo naturale per dimagrire.
Sciogliere il grasso si può fare seguendo allenamenti, mangiando sano, ma anche i rimedi naturali possono tornare utili. Per esempio, questo sciroppo fai da te a base di rafani e zenzero che ci consente di rimetterci in forma.
Possiamo assumerlo per circa due settimane, ed è un trattamento che si può ripetere. Non c’è nulla di miracoloso, in quanto anche e soprattutto con la forza di volontà di voler cambiare la nostra vita possiamo raggiungere i risultati.
Prima di assumerlo, è essenziale sentire il parere di un medico, farsi seguire da un nutrizionista e naturalmente avere anche un piano di allenamento. Vedremo che i kg di troppo cominceranno ad andare via e ritorneremo in forma.
Sciroppo naturale: ingredienti e procedimento
Ingredienti
- 2 rafani rusticani o barbaforti
- 3 limoni
- Un po’ di zenzero
- Cannella in polvere
- Miele
Procedimento
Sottolineiamo l”importanza di utilizzare degli ingredienti biologici per ottenere uno sciroppo naturale ancor più efficace. La prima cosa da fare è cominciare a lavare i nostri ingredienti, in particolare lo zenzero e il rafano.
Tagliamo rafano, limone e zenzero in piccoli pezzi. Prendiamo un frullatore e cominciamo a frullarli, avendo cura di aggiungere il succo di 3 limoni. Infine, possiamo aggiungere la cannella in polvere e addolcire con il miele.
Mettiamo il nostro composto in un barattolo di vetro, che abbia almeno una chiusura ermetica. Riponiamo il composto in frigo. Ogni mattino, possiamo prendere due cucchiaini e altri due nel pomeriggio, prima di merenda. Ripetiamo per 15 giorni, una settimana di pausa e ricominciamo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.