È in arrivo davvero un’ottima notizia per tutti gli amanti del cioccolato visto che è stato scoperto un frutto che sostanzialmente ha lo stesso sapore. Il cioccolato che sia fondente, al latte è uno degli alimenti più amati non soltanto dai più piccoli ma anche dagli adulti.
È sicuramente un alimento sano che proviene dalla lavorazione delle fave di cacao ed è anche un’ottima fonte di vitamina C, antiossidanti e pare stimoli la prodotti la produzione di serotonina, la sostanza che regola il buon umore e che ci rende felici e ci fa stare bene.
Il cioccolato che si trova in commercio però nella maggior parte dei casi è sottoposto a dei processi di elaborazione che ne fanno perdere molte delle proprietà benefiche per l’organismo.
Inoltre, oltre alla vitamina C e gli antiossidanti, il cioccolato è ricco di sostanze aggiunte che non sono considerate proprio così benefiche per il nostro organismo; tra questi citiamo sicuramente i grassi idrogenati addensanti, aromi artificiali e zucchero.
Per questo motivo se si vuol seguire uno stile di vita sano e mangiare il cioccolato non è proprio una buona idea. Però, come abbiamo già anticipato, per tutti i Golosi e amanti del cioccolato sembra essere arrivata una buona notizia.
In natura esiste un frutto che ha esattamente la stessa consistenza e lo stesso sapore del cioccolato. Curiosi di capire di cosa si tratta? Il frutto in questione è il zapote negro, chiamato anche frutto perfetto.
Frutto al cioccolato
Non tutti sono a conoscenza dell’esistenza di questo frutto tropicale in quanto viene consumato perlopiù in Messico e in tutti gli altri stati dell’America centrale. La polpa può essere di colore bianca, ma è anche nera o rosata.
Ciò significa che esistono differenti tipi di zapote, e tutte e tre le varietà sono aromatiche. Pare però che quella che somigli più al cioccolato sia quella dalla polpa nera. Inoltre, sembra che questo frutto contenga al proprio interno una sostanza antibiotica naturale che agisce rinforzando il nostro sistema immunitario e pare che agisca anche prevenendo la formazione di coaguli nelle arterie.
Ma non finisce qui perché questo frutto sembra essere particolarmente indicato per coloro che soffrono di ipertensione, visto che tenderebbe a mantenere sotto controllo i valori della pressione.
Proprio a tal riguardo, va aggiunto che si tratta anche di un ottimo diuretico e che è particolarmente indicato per coloro che soffrono di problemi di diarrea. Avendo lo stesso gusto del cioccolato, è possibile mangiare il zapote negro proprio come dessert, ma senza acquistare qualche chilo di troppo.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.