Una storia d’amore che va ben oltre il tempo, le difficolta è la malattia, stiamo parlando di quella tra Rosario e Marcia. I due innamorati sono convolati a nozze dopo aver scoperto come la donna avesse un grave tumore che poteva costargli anche la vita.
La loro relazione è nata in modo del tutto inaspettata ovvero online. I due infatti, avevano iniziato a parlare come semplici amici prima di scoprire quanto il loro legame fosse forte e pieno d’amore. Rosario 53 anni di Pagani e Marcia 49enne brasiliana, hanno così dimostrato a tutta l’Italia come, un sentimento così forte possa superare anche la malattia più difficile.
In un primo momento entrambi hanno deciso di accorciare la distanza quando la donna ha raggiunto il suo fidanzato in provincia di Salerno. Purtroppo però, arrivata in città, la donna non ha potuto godersi neanche un momento con Rosario perché, a segnare la sua vita è arrivata la malattia.
Un bruttissimo tumore al cervello ha così rischiato di portarla vita dal suo amato che, ha deciso di portare avanti un gesto inaspettato e pieno di speranza. Subito dopo l’operazione della fidanzata, Rosario ha deciso di chiedere la sua mano per convolare a nozze, la stessa cerimonia che, si è tenuta all’interno della clinica.
Scopre di avere un tumore al cervello, il matrimonio a lieto fine di Marcia e Rosario

Nel lontano 2012 Marcia prima di arrivare in Italia aveva scoperto di avere un bruttissimo tumore al cervello dopo aver avuto alcune crisi epilettiche. È proprio in quel momento che ha scoperto la neoplasia benigna che, l’ha portata ad un delicato intervento chirurgico.
Nonostante questo, la conoscenza e la storia d’amore con Rosario è proseguita superando la distanza e le difficoltà. È proprio quest’ultima che, per amore del suo compagno abbandonò il Brasile per trasferirsi a Pagani.
Lo scorso marzo però l’ennesima crisi e scopre un grave peggioramento del tumore e quindi ad un’operazione urgente. Il 30 marzo Marcia si sottopone all’intervento nell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove, ha ricevuto l’inaspettata proposta di matrimonio.
Le nozze si sono celebrate il 25 aprile nella clinica di Roccapiemonte dove la donna stava ricevendo le cure e la riabilitazione adeguata. È qui che si è celebrata la cerimonia con il vicesindaco di Roccapiemonte, Roberto Fabbricatore. Quest’ultimo sui social ha affermato: “È stata una delle poche emozioni belle che la politica mi ha regalato. Sono Onorato e ancora emozionato per aver celebrato questo bellissimo matrimonio… il buon Dio è con voi”.