Oggi vogliamo analizzare insieme a voi la dieta indiana. Quali sono gli alimenti consentiti in questo regime alimentare? Ci potrà aiutare a perdere peso. Tra gli alimenti, troviamo il riso, la frutta e la verdura. Tra i frutti, ad esempio, citiamo la mela, il pompelmo e l’arancia.
Ottimo anche il limone, l’agrume benefico per l’organismo. Il riso deve essere integrale. Tecnicamente, si basa su tre pasti al giorno.
Per lo spuntino, potete mangiare un frutto, oppure lo yogurt scremato. Il segreto di questa dieta, la base, è che ci suggerisce di masticare molto bene gli alimenti prima di ingerirli.
La digestione in questo modo avverrà prima in bocca e potremo perdere molto più peso. Dobbiamo anche ricordarci di bere almeno due litri di acqua al giorno, oppure tè verde. Ovviamente, una dieta non può essere tale senza attività fisica. Ci suggerisce di camminare per almeno 40 minuti al giorno.
Pare che, seguendo questa dieta, si sposano vedere ben 4 kg in sole due settimane. L’unico problema è che è un po’ monotona: non prevede la pasta. Possiamo però arricchire i nostri piatti con le spezie indiane, avendo cura di distinguere bene il gusto, così da variare.

Consigli dieta indiana
La dieta non può essere seguita per più di due settimane. Possiamo anche preparare dei piatti tipici della cucina indiana. Tra le spezie da utilizzare, citiamo il cardamomo, il curry, la cannella, lo zafferano e il peperoncino.
Uno dei piatti che potremmo preparare più spesso è lo spezzatino, oppure il pollo al curry, ovviamente accompagnati dal riso integrale.
Una dieta che, a parere nostro, può essere molto gustosa, soprattutto se giostriamo bene gli ingredienti e stiliamo un menù che possa farci venire appetito. Sconsigliati carne rossa: è da preferire sempre il pollo, ovvero la carne bianca e magra.
Avevate mai sentito parlare della dieta indiana? Fateci sapere nei commenti!