Se ti arriva questo sms sul telefono, la cosa ideale è non rispondere. Sappiamo bene che al giorno d’oggi sono diverse le truffe alle quali sono sottoposti.
Se ti dovesse arrivare uno strano messaggio in cui si chiede di inviare un messaggio Whatsapp, la cosa da fare è assolutamente non rispondere.
In questi casi, la cosa migliore è non rispondere e segnalare alla Polizia Postale. Ma di che messaggio parliamo?
Se ti arriva questo sms sul telefono, l’unica cosa che devi fare è non rispondere e segnalare a chi di dovere

“Ciao Papà/Mamma questo è il mio nuovo numero. Lo potresti salvare e mandarmi un messaggio su WhatsApp quando lo hai letto!”. Questo il messaggio che è arrivato via sms in questi giorni, piuttosto strano visto che nell’ultimo periodo di sms non ne manda quasi più nessuno.
Ad ogni modo, seguendo le indicazioni, il numero dato è apparso diverso e soprattutto non si è più ricevuta alcuna risposta. Stando a quanto riferito dalla Polizia Postale il messaggio in questione sta arrivando su diversi smartphone in queste ultime settimane e si tratta dell’ennesima truffa. Il rischio è di rimanervi vittime e incappare in qualcosa di grave.
“Se ricevi un messaggio da tuo figlio che ti avvisa di aver rotto il telefono e ti chiede di salvare il suo nuovo numero tra i contatti della rubrica potrebbe trattarsi di una truffa. Al primo messaggio seguiranno richieste insolite di denaro, la ricarica di una carta prepagata, le credenziali per accedere al conto corrente”. Questo il messaggio che è stato lanciato dalla Polizia Postale, per avvertire tutti quanti di questa truffa.
Cosa fare quindi’ Sicuramente non rispondere al messaggio è la soluzione migliore, ma va cancellata anche la conversazione e eliminare il numero dalla rubrica se salvato. Bisogna stare sempre attenti quando arriva un messaggio, soprattutto sms sul telefonino, perchè dietro potrebbe nascondersi una truffa.