Come ti ha reso la vita? Sei carota, uovo o chicco di caffè? La vita è una corsa ad ostacoli. A volte, dobbiamo superare dei momenti molti difficili, degli attimi che ci mettono a dura prova e che non è facile superare. In base alla tua personalità, sei carota uovo o chicco di caffè.
Il modo in cui cresciamo, la maniera in cui diventiamo adulti determina molti aspetti del carattere. Per esempio, c’è chi reagisce agli ostacoli scappando via, o chi semplicemente è nato per resistere alle intemperie a qualsiasi costo.
Lottare può significare avere una grande forza interiore. Vuol dire molto non gettare la spugna, ma essere in grado di rispondere a tutti i momenti in cui la luce sparisce e inizia il buio. Voi come affrontate gli ostacoli?
Un test spiega infatti che ognuno di noi può essere carota, uovo o chicco di caffè in base al momento che stiamo vivendo. Cosa significa? Si parte dall’acqua bollente, che è la metafora perfetta per esprimere le difficoltà.
Per fare il test, dobbiamo semplicemente visionare una cucina. A questo punto, sui fornelli, mettiamo tre pentolini diversi. Quando l’acqua comincia a bollire, mettiamo carota, uovo e chicco di caffè. Spegniamo il fuoco solo quando saranno pronti.
Sei carota uovo o chicco di caffè: il test
Carota
Non appena la carota sarà pronta, noteremo che prima era forte e dura. Dopo, sarà morbida. Significa che le difficoltà della vita ti mettono a dura prova e che in base alle tue esperienze potresti diventare insicuro e molto depresso, lasciarti andare.
Uovo
L’uovo è pronto quando al suo interno diventa sodo. Il guscio rimane sempre duro, ma dentro, prima di essere messo in acqua bollente, era morbido. Cosa vuol dire? Che le esperienze ti hanno cambiato dentro. Fuori, sembri uguale, ma dentro il tuo cuore si è inaridito.
Chicco di caffè
Il caffè, invece, è davvero particolare. Perché non cambia la sua natura: rimane caffè, ma cambia l’acqua, cambia dunque le difficoltà. Cosa vuole dirci la metafora? Possiamo cambiare gli eventi intorno a noi con pazienza e caparbietà.
Si dice sempre che dovremmo diventare il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo. Non permettiamo alle difficoltà di cambiarci, ma reagiamo. Non scappiamo dagli ostacoli, ma affrontiamoli e la vita sarà tutta in salita.