Incontrate solo persone sbagliate? Non tutti nella vita riescono a trovare il compagno giusto o la compagna ideale per vivere insieme.
Non parliamo soltanto di amore ma anche di amicizie Perché esistono delle persone che purtroppo non riescono a farsi delle amicizie valide senza riuscire a circondarsi quelli di persone con le quali stare bene.
Tuttavia questo non deve essere vissuto come un problema, perché nella vita in alcuni momenti si può tranquillamente decidere di stare da soli e questo potrebbe far comunque bene perché potrebbe essere visto come un motivo di crescita.
Ciò nonostante, può anche capitare che questo desiderio di trovare obbligatoriamente un certo tipo di compagnia possa diventare quasi un vero incubo.
La storia sulle persone sbagliate
La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un giovane e un anziano ed è sicuramente molto significativa e ci fa riflettere sul perché tutto ciò di cui abbiamo sopra parlato, può davvero avvenire.
Un giorno un giovane arrivò in un piccolo paese e subito incontrò un uomo piuttosto anziano al quale si avvicina e chiede che tipo di persone vivevano in quel posto. L’anziano signore rispose: “Che tipo di persone ci sono nel posto da cui provieni tu?”.
Il giovane rispose che nel paese da dove proveniva vivevano tanti malvagi ed egoisti e che per questo motivo era felice di essere fuggito via. A riguardo l’uomo rispose che nel posto dove il giovane era approdato, avrebbe trovato lo stesso.
Sempre lo stesso giorno un altro ragazzo arrivò nel paese e fece la stessa domanda allo stesso anziano signore. Anche a questo giovane, l’anziano rispose nello stesso modo, chiedendo anche a lui che persone vi erano nel posto da dove proveniva lui.
Questa volta la risposta fu diversa perché il giovane rispose che dal posto da dove proveniva c’erano delle persone davvero magnifiche, oneste, amichevoli ed ospitali e che gli era dispiaciuto tanto andare via.
Ognuno di noi è speciale
La risposta dell’anziano signore però fu uguale alla precedente, ovvero che anche lì avrebbe trovato lo stesso. Fu a quel punto che un compaesano dell’anziano gli domandò perché continuava a rispondere allo stesso modo a delle domande e considerazioni opposte.
La risposta fu questa: “Ognuno di noi ha in sé qualcosa del luogo da cui proviene. Chi non ha trovato nulla di buono in esso, non potrà trovarlo nemmeno altrove; chi non ha trovato amicizia o amore in un luogo, non è detto che lo troverà andandosene.
Tutto sta nel nostro atteggiamento nei confronti del mondo: è questa l’unica cosa che abbiamo davvero il potere di controllare”. La morale è che Dunque è nella vita accade di incontrare delle persone sbagliate, ma tutto ciò che ci accade ha a che vedere con il modo in cui noi ci poniamo nei confronti di queste.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.