Selvaggia Lucarelli non mangia più carne e solo a distanza di diversi mesi è tornata a parlare di questa sua decisione. Negli ultimi anni sono tanti i personaggi famosi e i volti noti del piccolo schermo che hanno abbracciato la scelta di eliminare dalla propria dieta questo tipo di alimento.
Una decisione che la giornalista ha voluto spiegare in questi giorni sottolineando quanto animali siano perdendo la vita durante l’alluvione dell’Emilia Romagna. Quest’ultimi infatti, sono rimasti bloccati dal fiume in piena, dal fango e dai detriti che i cittadini e i volontari stanno spalando da giorni.
La Lucarelli fin dal primo mese senza carne, ha spiegato quanto non le sia mai mancata confermando così la sua decisione di continuare a non mangiarne più. Ma perché Selvaggia ha cambiato idea in questi ultimi mesi? Cosa l’ha spinta a decidere di non mangiare più questo alimento? A rivelarlo è la stessa giornalista all’interno di una lunga puntata del podcast “Il Sottosopra”.
Il tutto è nato con la visione del documentario “Dominion” dove, quest’ultima e il proprio fidanzato sono rimasti fortemente rattristati e senza parole. Proprio in merito a questo, la sua decisione di non mangiare più carne, e la spiegazione seguente.
Selvaggia Lucarelli: svelato il reale motivo per il quale non mangia carne

La giornalista ha così spiegato e affermato: “E’ un documentario che parla di noi, dell’uomo, di qualcosa che fa parte della nostra vita quotidiana e di cui nessuno sa quasi nulla. Perché nessuno o quasi l’ha visto? Semplicemente parla di cose che non vogliamo sapere e lo fa senza sconti, mettendoci di fronte all’o***re”.
“Tutti dovrebbero guardare Dominion fin dove riescono a guardarlo e non perché li farà piangere. Non è l’emotività che li deve guidare, non bisogna sviluppare non commozione e sensi di colpa ma consapevolezza”.
Selvaggia Lucarelli ha poi spiegato: “Chiunque scelga di mangiare carne, e non lo critico perché anche io ho mangiato carne fino a poco tempo fa, lo deve fare da persona informata”.
“Deve sapere che tipo di sistema economico finanzia, un sistema economico che si fonda non solo sulla sof****za animale, e quella va ricordata, ma sul disinteresse per le questioni ambientali e su una corsa al guadagno che se ne frega degli uomini, degli animali e dell’ambiente” termina la giornalista.