I semi di chia e succo di limone sono un mix di benessere naturale che offrono molti benefici. Preparare una bevanda a base di limone e semi di chia ci permette di perdere peso, perché influisce sul metabolismo, sulla digestione e non solo.
Prima di tutto, i benefici della bevanda riguardano la digestione. Infatti, oltre a saziare, i semi di chia regolano il nostro appetito. Per chi cerca di perdere peso, è un rimedio naturale molto interessante in virtù della sazietà che offre.
Essendo ricchi di proteine, i semi di chia offrono azione antiossidante. Inoltre, il limone raddoppia queste proprietà e inoltre aggiunge la giusta dose di Vitamina C, necessaria per rafforzare il sistema immunitario.
Gli antiossidanti presenti, inoltre, permettono di prevenire l’invecchiamento precoce. Dunque, è una bevanda che aiuta anche a rimanere giovani. E’ consigliabile, comunque, sentire sempre il parere del proprio medico prima di integrare nuovi rimedi nella propria alimentazione.
Semi di chia e succo di limone: la ricetta
Gli ingredienti di questo rimedio naturale sono un cucchiaino di semi di chia, circa cinque grammi, poi 300 ml di acqua, 25 grammi i miele e un limone. Il procedimento non è affatto difficile. Mettiamo a mollo per un’ora i semi di chia in 100 ml di acqua.
Ora, possiamo aggiungere il succo di limone in 200 ml di acqua; infine, al composto di semi di chia, che avrà formato il classico gel, incorporiamo il succo di limone e frulliamo il tutto.
Avremo una bevanda super nutriente; in ultimo, aggiungeremo i 25 grammi di miele. Questa bevanda va presa a stomaco vuoto. Limone e semi di chia sono un vero concentrato di benessere, tra fibre e antiossidanti offerti per dimagrire.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.