La storia di un figlio che chiama la polizia e sente la mancanza della mamma e che vuole il numero del paradiso. Il legame tra mamma e figlio è davvero unico al mondo e indissolubile, oltre che speciale e su questo non vi è alcun dubbio.
Tutte le mamme che hanno dei figli, sanno bene di cosa stiamo parlando e dunque riescono a comprendere che l’affetto e l’amore che si prova nei confronti dei propri bambini è davvero molto profondo.
Ma ovviamente, non è unilaterale nel senso che anche i figli sentono e nutrono lo stesso amore nei confronti della propria madre.
Talvolta però accadono delle cose nella vita che mettono fine, almeno fisicamente, a questo particolare legame tra madre e figlia; tragedie incidenti malattie purtroppo tante volte privano i figli delle loro madri, lasciando in loro un vuoto davvero incolmabile e un dolore lancinante.
Davvero commovente è la storia che stiamo per raccontarvi che descrive bene questo particolare rapporto tra madre e figli. Ha come protagonista un piccolo di soli 5 anni di nome Jerry. Aveva perso da poco la sua mamma e per colmare la mancanza, aveva cercato un modo per potersi mettere in contatto con lei in paradiso.
Chiama la polizia per avere il numero del paradiso
Un giorno il piccolo Jerry, si recò in ospedale dove era ricoverata la madre ma lì non la trovo più e il padre gli aveva spiegato che la mamma purtroppo era volata in paradiso.
Ma la ragione per la quale la mamma fosse andata senza più ritornare, il piccolo non riusciva proprio a capirla e ad accettarlo. Per questo motivo ha deciso di chiamare la polizia per capire dove poterla trovare.
A rispondere al telefono è stato un poliziotto molto anziano, il quale in un primo momento ha pensato che si trattasse di uno scherzo.
Ma poi quando il bambino ha iniziato a parlare raccontando che lei era scomparsa e che era andata in Paradiso, l’uomo ha immediatamente capito che purtroppo la mamma del piccolo Charlie era deceduta e che lui era sicuramente molto confuso.
Il poliziotto avrebbe suggerito al piccolo Jerry di comunicare con la mamma facendo volare dei palloncini rossi in cielo con dei messaggi all’interno, così che la mamma potesse aver avuto modo di prenderli e leggere i suoi pensieri.
Così è stato, visto che dopo qualche giorno il piccolo Jerry ha fatto volare un palloncino rosso con un messaggio per la sua mamma, ma questo non riuscì a placare la sua tristezza.
Il poliziotto disse al bambino che la mamma era partita per un lungo viaggio e che aveva comunque ricevuto tutti i messaggi e che quindi avrebbe dovuto continuare a recapitarglieli.
Il piccolo Jerry, dunque, quando sente la mancanza della madre scrive una lettera, la attacca al palloncino rosso e lo fa volare in alto nella speranza che possa riceverlo.
Questa storia ci ha davvero commossi.