Serena Grandi rivela inaspettatamente di aver intrapreso il cammino religioso per diventare una suora laica a tutti gli effetti. Una scelta arrivata come un fulmine a ciel sereno tanto da lasciare i suoi fan stupiti e anche perplessi.
La decisione è arrivata dopo un lungo ragionamento che la showgirl ha fatto con sé stessa, ripercorrendo tutta la sua vita e i problemi affrontati. Le difficoltà che la famosa attrice ha dovuto affrontare l’hanno così spinta a mettere da parte la sua vena artistica per dedicarsi completamente alla religione.
Nel corso degli anni Serena Grandi ha affrontato un tumore al seno e momenti spiacevoli a causa di alcuni suoi ex compagni. Ora però, la showgirl ha deciso di diventare a tutti gli effetti una suora laica iniziando il suo percorso religioso. Serena in un’intervista al Quotidiano Nazionale ha confermato il cammino iniziato per la consacrazione laicale.
Serena Grandi diventerà una suora laica
Nel corso degli ultimi anni la decisione di Serena Grandi in merito al suo percorso religioso era già emersa in diverse interviste e dichiarazioni.
Ora però, la stessa ha confermato la sua decisione all’interno di un’intervista svolta per il Quotidiano Nazionale.
Il desiderio di poter diventare suora è nato nel corso degli anni grazie anche all’incontro con un pastore brasiliano. È proprio lui che l’avrebbe spinta e motivata nel compiere questo grande e importante passo verso la fede e la religione.
Serena Grandi ha così spiegato: “Ho iniziato da un paio di mesi un percorso che potrebbe portarmi a essere una suora laica”. L’attrice ormai 63enne non ha nessuna intenzione di vivere in convento oppure in un istituto religioso.
Proprio per questo motivo, Serena intraprenderà la vita da suora laica facendo il suo voto di castità, povertà e obbedienza ma vivendo nella propria abitazione.