Sgomento a Ferrara per la morte della piccola Larissa Bassi di soli 3 anni e mezzo. La bambina nelle settimane scorse aveva accusato alcuni malesseri peggiorati di giorno in giorno fino a causarne la scomparsa.
I genitori della bimba avevano da pochissimo completato le carte burocratiche per la sua adozione ma hanno potuto solamente pochi momenti di estrema gioia. La loro figlia infatti, è volata in cielo prematuramente, segnando così il dolore di Andrea Bassi e Lara Bini.
L’inizio dell’adozione risale ormai a tantissimi anni fa quando, la coppia ha conosciuto la piccola aveva solo 4 mesi. Entrambi fanno parte della ‘Rete delle MammeMatte’ ovvero un’associazione composta da persone che ogni giorno cercano di aiutare centinaia di bambini.
Il loro è stato un gesto pieno d’amore nei confronti di Larissa da pochi mesi, aveva iniziato una vita completamente diversa piena di felicità. I due genitori infatti, dopo una lunga serie di documenti, erano riusciti ad adottare la piccola che purtroppo, è volata in cielo.
Sgomento a Ferrara, il dolore dei genitori per la morte di Larissa
Il funerale della bimba è avvenuto durante la giornata di ieri mercoledì alle ore dieci, all’interno della chiesa di San Giovanni a Ostellato. I genitori prima del funerale, avevano rilasciato alcune importanti dichiarazioni proprio come riporta Il Resto del Carlino.
“Anche quando il tempo trascorrerà inesorabilmente i ricordi affettivi non si affievoliranno mai. Il sorriso della nostra piccola Larissa resterà per sempre indelebile nei nostri cuori di genitori” spiegano Andrea e Lara.
Quest’ultimi proseguono: “Larissa ha sempre lottato, era una combattente. La sua forza interiore era grande. Dopo ogni operazione reagiva in modo ammirevole. Noi le volevamo bene e lei sapeva che poteva contare sul nostro amore”.
“Larissa aveva superato problemi impossibili oltre ogni previsione. Lei era davvero una combattente. Stavolta non è bastata la sua voglia di lottare” terminano i due genitori in lacrime.
Photo in evidenza e centro via: Il Resto del Carlino