Shadow il cane chiuso per 4 lunghi anni all’interno di un canile ha finalmente trovato un piccolo spiraglio di luce nel suo futuro. Il piccolo Pastore Tedesco può cambiare completamente la sua vita dopo tutto il tempo in cui ha vissuto in uno stato precario. Questa meraviglia di cagnolino può realizzare il suo più grande sogno e avere una seconda possibilità nonostante non avesse mai fatto niente di sbagliato.
La notizia che abbiamo appreso negli ultimi giorni infatti, riaccende le speranze di questo meraviglioso cane che, dopo 4 lunghi anni può tornare a vivere. Shadow può lasciare il canile sanitario di Belluno in cui ha vissuto per tutto questo tempo e iniziare un percorso di riabilitazione – rieducazione. Se il percorso andrà come le volontarie sperano, il dolce Shadow avrà la possibilità di poter essere messo in lista per un’adozione.
Shadow, il cane chiuso da 4 anni in canile trova finalmente il suo lieto fine
La sua storia sta finalmente prendendo una piega diversa e positiva. Il cane infatti, come ha riportato La Stampa, per ben 4 anni ha vissuto all’interno di una gabbia dopo essere stato rifiutato da tutti i rifugi della zona. Il Pastore Tedesco doveva rimanere all’interno della struttura solo per qualche giorno proprio come prevedeva la legge ma purtroppo non è stato così.
A scoprire le sue condizioni molto precarie è stata in un primo momento la Leidaa e poi i Forestali che, fin da subito hanno cercato di salvare Shadow. Quest’ultimi dopo più di quattro mesi di duro lavoro, hanno potuto portare il cane lontano dal canile di Belluno. A prendersi carico di lui è il Comune di Venezia che lo ha affidato alla struttura dell’Enpa. Shadow ora ha una nuova speranza e con una buona riabilitazione – rieducazione potrà dimostrare di essere pronto a poter essere adottato.