Shannen Doherty in lacrime durante l’ennesima seduta di chemioterapia che l’ha vista protagonista negli ultimi giorni. La famosissima attrice che tutti ricordiamo all’interno delle serie tv “90’ Beverly Hills 90210” e in “Streghe”, sta affrontando la sua lotta contro il tumore al seno. La scoperta della sua malattia risale ormai al 2015 e da quel momento Shannen non ha mai smesso di lottare come una vera e propria guerriera.
Nonostante tutto il suo grande coraggio, l’attrice negli ultimi giorni ha dovuto affrontare un momento davvero difficile. Gli effetti collaterali della chemioterapia a volte possono essere davvero duri e difficili da superare. Proprio per questo motivo, Doherty ha deciso di condividere con tutti i suoi fan uno scatto per lei fondamentale.
All’età di soli 50 anni il volto noto delle serie tv e del cinema ha voluto mandare un messaggio importantissimo a tutte le persone che la seguono. Un momento davvero difficile da affrontare per lei si è trasformato in un vero e proprio momento di consapevolezza e di sensibilizzazione. La stessa infatti, all’interno del suo profilo Instagram si è mostrata in tuta con un tovagliolino di carta nel naso.
È stato proprio quello scatto che ha ricevuto tantissimi messaggi di comprensione nei confronti di quella che è una malattia orribile e delicata. Shannen Doherty ha cercato di sensibilizzare tutte le persone del mondo, in particolare le donne, a prevenire il tumore al seno.
Shannen Doherty in lacrime durante la chemio: “Sono stata malissimo, non è una passeggiata”
La famosa attrice sul suo profilo Instagram ha caricato una foto mentre le stava uscendo il sangue da naso. Esso era dovuto agli effetti collaterali della chemioterapia che in queste settimane Shannen sta affrontando. Dopo la terapia Doherty era in remissione ma, ancora una volta, il tumore si è ripresentato più forte di prima.
Lei stessa sotto la sua foto social ha affermato: “In occasione del mese della consapevolezza sul cancro al seno vorrei condividere un po’ di più del mio percorso personale dalla prima alla seconda diagnosi. È stata una passeggiata? No, ma è reale e spero che la mia condivisione porti tutti ad essere più informati e ad avere più familiarità con quello che è il cancro”.
“Spero di incoraggiare così le persone a fare la mammografia, a fare controlli regolari, a non avere paura e affrontare tutto quello che accade. Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho subito una mastectomia e ho fatto radio e chemioterapia. La chemio mi ha causato spesso sanguinamenti dal naso. Non sono sicura che altri di voi abbiano avuto la stessa esperienza. Inoltre ero stanchissima” afferma Shannen Doerty.
Il suo carattere forte e combattivo sta affrontando la malattia cercando di pensare sempre al positivo e sorridendo anche delle piccole cose. Proprio per questo motivo, l’attrice spiega di aver alleviato il dolore e la tristezza indossando solamente un pigiama divertente e colorato che l’era stato regalato da una sua cara amica.
Photo in evidenza e centro via: Bluewin.ch