Si tuffa in mare per salvare due ragazzi nelle acque di Torregaveta intorno all’area flegrea. Un signore di circa 60 anni, vedendo i giovani in difficoltà ha deciso di gettarsi in mare per prestare immediato soccorso percorrendo delle onde altissime. Lui insieme a delle altre persone incurante del pericolo, si è così tuffato combattendo il forte vento e nuotando contro il mare mosso.
Stando a quanto riporta il sito Ansa, il tutto sarebbe accaduto nel mare di Torregaveta durante l’ora di pranzo, ovvero alle 12 circa. I giovani ragazzi si sono così gettati in acqua sfidando le onde e il mare mosso trovandosi subito dopo in difficoltà. Una volta in mare i due hanno cominciato a chiedere aiuto ottenendo l’attenzione dei pochi bagnati presenti sulla spiaggia.
Si tuffa in mare per salvare due ragazzi: 60enne disperso a Torregaveta
Le persone che si trovavano sul pontile e sulla spiaggia sono rinvenuti davanti a una scena che in pochi minuti si sarebbe trasformata in una tragedia. I ragazzi infatti, stavano annegando ed è stato proprio in quel momento che l’uomo di 60 anni ha deciso di tuffarsi in mare nell’intento di salvarli. L’uomo si trovava attorno alla zona per raccogliere i frutti di mare.
A salvare i due ragazzi sono stati gli uomini della Guardia Costiera e i Carabinieri ma il 60enne sembra tutt’ora disperso. Nel mentre i giovani insieme agli altri bagnanti che si erano mobilitati per aiutarli, sono stati riportati a riva e sottoposti ai controlli del personale ospedaliero. Le ricerche dell’anziano proseguono senza sosta nelle acque del mare di Torregaveta.