Si tuffa vestito per salvare l’amica che stava annegando dimostrandosi un grandissimo eroe a solo 14 anni. Il giovane Logan Folger non ha pensato alle conseguenze e alle difficoltà che poteva trovarsi davanti e non appena ha visto la sua migliore amica in pericolo ha deciso di intervenire come un vero eroe.
Fin da subito l’adolescente aveva capito quanto quelle acque fossero rischiose rifiutando così l’invito e sedendosi sulla riva del fiume per rilassarsi. È proprio in quel momento che Logan ha visto la sua amica in seria difficoltà e intervenendo senza aspettare i soccorsi.
Un gesto rischioso che ha portato alla morte del giovane 14enne che, prima di perdere la vita è riuscito a trarre in salvo la giovane ragazza. Un piccolo eroe che ha messo da parte le paure e i pericoli pur di salvare quella che era la sua grande migliore amica.
Una tragedia inaspettata per cui le autorità di Chesterfield hanno indagato per circa un anno prima di chiudere l’inchiesta. Lo scorso anno, precisamente il 18 agosto il giovane Logan si trovava sulle rive del fiume Rother quando, ha salvato la vita alla sua amica.
Si tuffa vestito per salvare l’amica, muore per via della corrente a 14 anni
A dimostrare tutta la loro ammirazione nei confronti del grande coraggio avuto da Logan sono stati anche gli inquirenti. Essi infatti, hanno sottolineato la prontezza e l’altruismo che il giovane adolescente ha avuto pur di salvare la sua cara amica.
“Logan è stato un eroe, è subito saltato in piedi e, completamente vestito, si è tuffato nel fiume per aiutarla senza pensare alla propria sicurezza personale” hanno dichiarato gli agenti.
Gli stessi hanno fatto luce sulla dinamica della tragedia spiegando: “In quel punto c’è una corrente sotterranea e ci sono molti vortici. Logan è stato trascinato sott’acqua ed è andato in arresto cardiaco. Per questo motivo ha subito una riduzione dell’ossigeno al cervello e si è ritrovato con una grave lesione cerebrale che lo ha ucciso”.
Anche la mamma del piccolo 14enne ha raccontato come suo figlio si sia dimostrato un piccolo uomo perdendo la vita per salvarne un’altra. “Logan, che sa nuotare, non era in acqua e aveva detto loro di non entrare. La ragazza era in difficoltà e non sapeva nuotare così lui è entrato per cercare di salvarla” ha terminato la donna.