Quanto accaduto a Siena negli ultimi giorni ha commosso tutti gli amanti degli animali, in particolar modo i residenti della cittadina di San Quirico d’Orcia. Protagonista di questa triste storia ma piena di significato è la piccola meticcia Milù che, fino all’ultimo ha dimostrato il grande amore nei confronti della sua mamma umana.
La donna originaria della Romania aveva 52 anni e a seguito di un malore improvviso ha perso la vita all’interno della sua abitazione. Quest’ultima però non era da sola, accanto a lei ma soprattutto a vegliare sul suo corpo c’era la piccola meticcia anziana.
La pelosetta non l’ha mai lasciata sola fino all’arrivo dei soccorsi martedì pomeriggio del 20 agosto. Fino all’ultimo quello che ha meravigliato i soccorritori ma anche le varie associazioni animaliste che, ne hanno chiesto l’affiso.
Siena, la cagnolina Milù veglia la sua umana dopo un malore improvviso
Una volta entrati in casa i soccorritori, la piccola Milù non ha permesso a nessuno di avvicinarsi alla sua mamma umana purtroppo senza vita. Quest’ultima non ha mai lasciato il suo fianco dimostrandosi particolarmente agitata.
Appena appresa la storia, l’associazione filantropica “Anime Libere”, diretta da Loretta Fè Garosi, ha mostrato il grande desiderio di potersi prendere cura di lei. Quest’ultima si è offerta di pagare tutte le spese legali necessarie per avere la cagnolina con sé.
Nonostante questo però, le autorità locali hanno deciso di seguire le procedure disposte dalla legge e di conseguenza di portare la pelosetta in canile. Essa rimarrà al suo interno fino al chiarimento in merito agli eredi della padrona e dei parenti più vicini.
L’associazione filantropica ha così mostrato tutto il suo consenso commentando: “Milù ha subito un trauma enorme, tenerla in un canile potrebbe solo esacerbare il suo dolore”. Le parole di Garosi però, non hanno portato a nessun cambiamento in merito alla scelta delle autorità.