Silvia Stibilj moglie di Talotti Alessandro racconta in un’intervista al Corriere della Sera il grande coraggio di suo marito. La giovane mamma dopo la morte del grande saltatore italiano a soli 40 anni, a causa di un tumore, ha voluto raccontare la grande persona con cui ha condiviso tanti anni. Alessandro oltre ad essere un vero e proprio campione, è stato un eccezionale marito ma in particolar modo un padre dal cuore grande.
La campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle ha voluto raccontare il profondo amore che la legava a Talotti. Intervistata al Corriere Della Sera, Silvia ha parlato degli ultimi giorni di vita di suo marito, morto domenica dopo una lunga lotta contro un tumore all’intestino. I tantissimi fan italiani, ricordano Alessandro come una persona dal grande coraggio e dall’immensa determinazione. Sua moglie però, ha svelato un lato importante che non tutti conoscevano, sorprendendo i tanti lettori.
Silvia Stibilj, moglie di Talotti racconta: “Ha nascosto la malattia per proteggere nostro figlio”
“All’inizio di febbraio del 2020 eravamo entrambi in ambulatorio per degli esami medici. Io scoprii di essere incinta di Elio, nostro figlio, lui di avere un tumore raro e già diffuso all’intestino. Mi tenne nascosta tutto per mesi, si inventava piccoli malesseri allo stomaco causati allo stress e dal tanto lavoro. Era il suo modo di proteggere la mia gravidanza” ha spiegato Silvia Stibilj.
La moglie di Alessandro Talotti ha descritto il campione come un uomo molto coraggioso: “Aveva deciso di sospendere le cure tre settimane fa. Si era reso conto che l’asticella era ormai troppo alta per le sue condizioni fisiche attuali. Se n’è andato senza soffrire, affrontando la malattia nel modo giusto, senza rabbia”.
“Faceva la chemio e poi andava a dormire a casa di sua madre perché io non mi accorgessi che stava male. Mi diceva che non voleva rischiare di contagiarmi con il Covid dicendomi la verità solo quando non poteva più nasconderla, quando io ormai avevo capito tutto vedendo come stava. L’ho amato e lo amerò sempre anche per questo” ha terminato Silvia.
Foto in evidenza via: Instagram