Silvio Berlusconi è morto, si è spento nella giornata di oggi il Cavaliere d’Italia all’età di 86 anni. Quest’ultimo nei giorni scorsi era stato ricoverato nuovamente all’interno del Policlinico San Raffaele di Milano per quelli che, sembravano essere semplicemente dei controlli di salute.
Una carriera significativa ed importante che ha segnato per anni un grande cambiamento per l’Italia e che nonostante la malattia di questi ultimi tempi, non ha mai smesso di mettere in primo piano.
Nessun leader come lui aveva segnato così profondamente la Penisola, particolarmente il dibattito pubblico sui vari argomenti politici che ha sempre portato avanti con grande determinazione e gioia.
Silvio Berlusconi è morto, il Cavaliere d’Italia aveva 86 anni

Il Cavaliere d’Italia nei mesi scorsi aveva attraversato un lungo periodo di degenza all’interno dell’Ospedale San Raffaele di Milano a seguito di una polmonite e di un’importante forma di leucemia.
Già dalle prime ore della mattina, erano accorsi da lui tutti i suoi figli e il fratello Paolo. Un gesto che aveva preoccupato sin da subito i cittadini italiani ma che, fino alla fine non avevano perso le speranza. Le sue condizioni fino alla giornata di ieri sembravano essere stabili e non preoccupanti. Purtroppo però, nella giornata di oggi è arrivata la triste e dolorosa notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare.
Una carriera fatta di grandi successi, soprattutto per quanto riguarda la scena politica, economica e mediatica per ben 30 anni. Quest’ultimo un grandissimo imprenditore, proprietario di media ma anche grande politico che, ha creato un vero e proprio impero segnando la storia d’Italia.
Sono tanti negli ultimi minuti i messaggio di cordoglio da parte dei personaggi famosi, dei politici, dei cantanti, conduttori e di tutti gli italiani che da anni avevano imparato ad amarlo. Una scomparsa inaspettata che cambierà per sempre il futuro del nostro Paese.