Simona Izzo da tantissimi anni porta avanti il suo lavoro da attrice e regista italiana insieme a suo marito Ricky Tognazzi. Da più di 37 anni entrambi continuano a partecipare a diversi programmi televisivi e a collaborare ai vari film italiani.
Negli ultimi anni la sceneggiatrice ha dimostrato la sua versatilità nel piccolo schermo partecipando anche a reality e svolgendo il ruolo di opinionista. Una donna che non ha mai smesso di lavorare per passiono ma anche per via della sua pensione che, ha lasciato i telespettatori senza parole.
La donna infatti, di recente ha raccontato come non percepisca una pensione che le permette di vivere senza lavorare. Il suo debutto risalente agli anni ’80 ha segnato la sua immensa carriera fatta di grandi soddisfazioni e di successi.
Purtroppo però, a distanza di tanti anni, Simona Izzo ha confessato come la sua pensione non riesca ad arrivare a fine mese. Proprio per questo motivo, la donna continua a lavorare senza sosta per pagare anche le scuole dei propri nipoti.
Simona Izzo, svelata la cifra della sua pensione
Tutti i suoi fan in più occasioni si sono sempre domandati quanto la famosa attrice e registra percepisca di pensioni. Qualche anno fa è stata la stessa Simona Izzo a creare un vero e proprio dibattito sia in televisione che sui social in merito alla sua pensione davvero ridotta.
La donna parlando con Caterina Balivo ha spiegato il motivo per il quale in più occasioni ha partecipato a diversi reality come il Grande Fratello Vip. Essa infatti, ha utilizzato i suoi guadagni per poter pagare la scuola ai suoi nipotini sottolineando come la sua pensione sia fin troppo bassa per le varie spese.
Intervistata dalla conduttrice, Simona Izzo ha così raccontato: “Ho mille euro di pensione. Se non lavorassi non arriverei nemmeno a 1200 e non farei nulla. Ho partecipato al Grande Fratello Vip per pagare la scuola privata ai miei nipoti”.
Nonostante le varie polemiche, la Izzo ha poi terminato sottolineando come il suo lavoro sia importante per pagare le varie spese dei nipotini e come, gli italiani dovrebbero apprezzarla per ciò. A distanza di anni, non è cambiato niente e l’attrice continua a lavorare come sceneggiatrice, doppiatrice e grande regista.