Siamo abituati a vedere Simona Ventura sempre con il sorriso sulle labbra e con una determinazione che nel corso degli anni ha conquistato il pubblico italiano. Il suo modo di fare, la sua grinta ma anche il suo passato difficile l’hanno resa una donna forte, caparbia ma anche a tratti molto fragile.
Nessuna sua vita la conduttrice ha dovuto superare diverse difficoltà che hanno cambiato il suo modo di approcciarsi alla famiglia e alla quotidianità. Una di queste è senza ombra di dubbio il momento in cui, suo figlio Niccolò Bettarini ha rischiato di perdere la vita.
Quest’ultimo nato dalla sua storia d’amore con Stefano Bettarini, nel luglio del 2018 venne preso da quattro ragazzi rischiando la vita. Per Simona quella tragedia è stato un cambiamento significativo che, ha determinato tutta la sua esistenza da quel momento in poi.
In questi ultimi giorni è la stessa Ventura ad aver ripercorso quel momento all’interno di una lunga intervista al settimanale Chi. La conduttrice non ha mai superato la grande paura di perdere suo figlio e questo, ha cambiato il suo modo di ragionare e di guardare tutto ciò che la circonda.
Simona Ventura in lacrime: “Mio figlio ha rischiato di morire”

Oggi il famoso volto noto del piccolo schermo è diverso. È proprio lei all’interno del settimanale Chi ad affermare: “Sono sempre io, è solo che vado verso l’essenza. Se fossi ancora quella del 2007, alla conduzione dell’Isola, vestita sempre di rosso, vorrebbe dire che sarei rimasta ferma. Da allora a oggi è passato di tutto e ho passato di tutto. Anche grandi sofferenze: ma il dolore ti dà coscienza. E la grinta rimane immutata”.
“Lo sa? Ho una dote: penso che tutto quello che mi succede sia comunque nel segno del bene. Ma io ho avuto il dono più grande che una mamma possa avere: la vita salva di suo figlio che ha ricevuto 11 co*****te” spiega la conduttrice.
Simona Ventura in lacrime ha poi proseguito: “Quel momento è stato veramente la ‘sliding door’ della mia vita. Da lì è cambiato tutto, ho reagito, mi sono allontanata da persone sbagliate per me, ho lavorato in un’altra maniera, ho creato le condizioni per incontrare Giovanni…”.
“E ora ho i miei figli, dei ragazzi straordinari, che hanno voglia di impegnarsi per i raggiungere i loro obiettivi. Ora sento di avere avuto tutto dalla vita e voglio ricambiare. Devo dire questa mia nuova vita me l’ha data Giovanni: lui è sensibile, è un intellettuale, è uno scrittore. Ha tirato fuori questo lato di me che va più nel profondo” termina Simona Ventura.