Simone Mantovani salva un bimbo di 3 anni mentre stava svolgendo la sua lezione in Dad trasformandosi in un grandissimo eroe.
Il giovane ragazzo di appena 20 anni ha così salvato la vita al nipotino di tre anni della sua vicina di casa. Il piccolo bambino di soli 3 anni infatti stava soffocando ed è stato proprio Simone a praticare la manovra di Heimlich.
Il tutto è accaduto al giovane Simone che stava preparando la sua interrogazione di storia quando, l’anziana vicina di casa ha chiesto il suo aiuto per il nipotino.
Il giovane ragazzo ha così deciso di mollare tutto e di correre ad aiutare la sua vicina. Il bambino di trovava in gravissime condizioni ed è stato lo stesso Simone al Corriere della Sera a spiegare cosa è realmente successo.
Simone Mantovani salva un bimbo di 3 anni: Lo studente in Dad diventa un grande eroe
Lo studente dell’istituto tecnico di Milano ha deciso senza troppi ripensamenti di ricorrere a delle manovre viste online.
Prima di chiamare il 118 Simone ha così praticato la manovra di Heimlich e spiega al Corriere della Sera: Eera blu in faccia, aveva un po’ di schiuma alla bocca poverino. Aveva qualcosa che gli ostruiva le vie respiratorie. Un giochino di plastica, una pallina, ho scoperto dopo”.
Così Simone si è trasformato in un vero e proprio eroe salvando il piccolo di 3 anni. Ora il suo istituto lo vuole premiare e a rilasciare delle parole in merito è stata la professoressa Elena Scomazzoni: “Ne parleremo al consiglio docenti, Simone è un bravo ragazzo, alla fine del suo racconto ci siamo commossi tutti, lui compreso”.
“La nostra è una scuola di periferia, un ambiente non facile, ma i ragazzi ci danno soddisfazioni enormi, che ci ripagano di tutti i nostri sacrifici” ha terminato la professoressa.
Photo in evidenza via: Facebook