A Siniscola in un piccolo paesino di Como, in Sardegna, è stato tratto in salvo un cagnolino dagli occhi dolcissimi e dal cuore grande. La storia che vogliamo raccontarvi oggi ancora una volta vede protagonista uno dei nostri amici a quattro zampe salvati in extremis dalla fortuna e dalla bravura di due ragazze.
Un esto bruttissimo e senza parole quello svolto da alcuni sconosciuti nei confronti di questo cagnolino che, senza aver fatto mai male a nessuno, ha rischiato di perdere la vita. Un ritrovamento che ha dato la possibilità al nostro pelosetto di essere salvato in pochi secondi.
A ritrovare il cagnolino mentre esalava il suo ultimo respiro sono state due ragazze che passavano per puro caso accanto al cane. Per fortuna, il destino ha voluto prendersi cura del piccolo mandando due veri angeli a salvarlo. Le ragazze infatti, si sono subito accorte di quanto stava accadendo e di come, il pelosetto stesse per perdere tragicamente la vita.
Sono state loro con prudenza, con amore e con tanta tristezza nel cuore a impedire a quest’ultimo di morire. Sul posto subito dopo sono arrivati i Carabinieri che, dai pochi e semplici ritrovamenti hanno ricostruito l’amara vicenda.
Siniscola, cane salvato per miracolo durante il suo ultimo respiro

Il pelosetto era stato appeso con l’utilizzo di una fune ad un sottopassaggio. Un gesto bruttissimo che ha scatenato l’indignazione di tutta la cittadina che, ha cercato per giorni i colpevoli. A salvare il piccolo è stato l’intervento di due giovani ragazze che hanno subito chiamato le autorità locali aiutando il cane a slegarsi dalla corda.
Sembrerebbe proprio che tale gesto disumano sia stato compiuto da persone ancora anonime e per cui i Carabinieri continuano ad indagare senza sosta. Alcuni utenti sardi all’interno dei propri profili social hanno cercato di condividere gli scatti del cane con la speranza di poter trovare la sua padrona o una nuova famiglia.
Il piccolo fino alla fine ha rischiato di perdere la vita se non fosse per le due ragazze venute in suo soccorso. Una storia fatta di tanta crudeltà, dolore, sofferenza ma anche di speranza e d’amore. Ora il cagnolino è alla ricerca di una famiglia che possa prendersi finalmente cura di lui.
È importante per il pelosetto poter dimenticare questa tremenda storia che l’ha visto protagonista. Ancora una volta, si è dimostrato come, la cattiveria umana non abbia confini ma anche la bontà di altrettante persone nei confronti degli animali.