Lo smartphone a tavola fa ingrassare. A dirlo è uno studio condotto da un’equipe scientifica che ha svolto uno studio su un campione di 62 persone fra i 18 e i 28 anni studiandone i comportamenti a tavola. Secondo i ricercatori della Federal University di Lavras (Brasile) e dell’University Medical Center di Utrecht (Olanda) l’uso dello smartphone mentre si mangia, comporta un aumento dell’apporto calorico.
In particolar modo guardare notizie e chattare sul cellulare mentre si consuma cibo, comporta un aumento del 15% dell’apporto calorico medio e un maggiore consumo di cibi grassi.
Smartphone a tavola: perchè si ingrassa?
Lo studio sull’uso dello smartphone a tavola è stato pubblicato sulla rivista scientifica Physiology and Behavior. Secondo esso, nello specifico si possono raggiungere ben 591 calorie consumate durante il pasto. Coloro che invece non leggevano un giornale o utilizzavano lo smartphone, hanno assunto solamente 535 calorie.
Tale studio purtroppo non spiega il motivo preciso del perché di questo aumento di calorie e grassi.
Quello che è sicuro però, che quando si mangia bisognerebbe pensare solo a quello ed al massimo a scambiare quattro chiacchiere con chi ci è di fronte o di fianco a noi. Non vuoi ingrassare? Non usare lo smartphone!
Se hai trovato interessante la notizia condividila con i tuoi amici.
Ultimo aggiornamento giovedì 2 aprile 2021 ,6,00