“So di essere vicina alla morte, ma non mi da fastidio” sono le parole che la famosa attrice Jane Fonda ha affermato in una delle sue ultime dichiarazioni. Parole inaspettate che hanno lanciato un vero e proprio messaggio a tutte le persone che sentono di essere arrivate ad un punto della loro vita non più giovane.
La famosa attrice americana vanta una carriera piena di successi, tra cui diversi Oscar, Golden Globe e David di Donatello. Un volto del piccolo e grande schermo che nel corso degli anni si è lasciata apprezzare per la sua bellezza ma in particolare per la grande bravura.
Quest’ultima sarà protagonista insieme a Lily Tomlin di una serie targata Netlix ovvero ‘Grace and Frankie’. Entrambe vestono i panni di due signore di 80 anni che affrontano la loro età senza paura ma bensì con gioia e tanta ironia.
Proprio a seguito di questa nuova avventura, la famosa e amata Jade Fonda ha rilasciato una lunga intervista alla CBS Sunday Morning dove, ha spiegato di non aver affatto paura della morte vista la sua età non più troppo giovane.
“So di essere vicina alla morte”: la rivelazione di Jane Fonda
L’attrice all’interno dell’intervista ha spiegato di avere tutti gli ‘acciacchi’ della sua età ma di non aver paura d’invecchiare. Jane Fonda è cosciente dell’età che avanza giorno dopo giorno e non ha nessuna intenzione di lasciarsi abbattere da qualche ruga in eccesso.
Quest’ultima infatti, ha affermato: “Sono cosciente del fatto che sono più vicina alla morte ma non mi dà molto fastidio. Quello che mi dà fastidio è che il mio corpo non sia più mio. Le mie ginocchia non sono più mie, i fianchi non sono più i miei, la mia spalla non è la mia. Stai guardando qualcuno che è davvero me solo da qui in su”.
Jane Fonda ha proseguito spiegando di non aver mai abbandonato la sua passione per il cinema e quella per la recitazione. “Se sei vivo e relativamente sano a un’età avanzata, voglio dire, io ho quasi 85 anni, e lavori, wow”.
“Chi se ne frega se non ho più le mie articolazioni a posto e se non posso più sciare o andare in bicicletta o a correre? Sai che puoi essere molto vecchio a 60 anni, e puoi essere molto giovane a 85” termina l’attrice.