Soffri di depressione? la nuova cura è stata approvata dalla FDA. Spay nasale contro la depressione. E’ la nuova cura contro tale tipo di disturbo che è stata recentemente approvata dalla FDA, l’agenzia del farmaco americano. Sarà utile per tutti coloro che non traggono benefici dalle terapie tradizionali.
Tale spray è ritenuta una vera è propria rivoluzione. Infatti esso agisce molto più rapidamente degli psicofarmaci tradizionali e risulta essere molto più efficace nei pazienti immuni alle terapie standard.
Uno psicofarmaco standard della famiglia SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina) può impiegare anche un mese per dare i primi benefici. Lo spray nasale, invece, agisce in termini molto più rapidi.
Come e dove usare il nuovo spray nasale se soffri di depressione
Lo spray nasale è a base di esketamina, un anestetico generale simile alla droga ketamina, per questo potrà essere usato solo sotto controllo medico e in centri specializzati.
Il trattamento potrà variare a seconda dei casi, da sei ai dodici mesi, per due volte alla settimana per un mese con un costo anche di 900 dollari per una sessione. I costi dunque per ora sono molto alti.
Inizialmente lo spray sarà utilizzato solo negli Stati Uniti. In futuro sicuramente arriverà anche in Europa e in Italia, ma i tempi sono ancora incerti.