Se prendete solo 3 cucchiai al giorno di questa sostanza, vi aiuterà a dire addio al grasso addominale e al colesterolo alto. Seguire la dieta va bene, ma dobbiamo anche integrare nel nostro organismo dei nutrienti fondamentali.
Avere il colesterolo alto causa numerosi problemi di salute. Quindi, dobbiamo tenerlo sotto controllo. Come? Vi bastano aglio e vino rosso. Pare, infatti, che sia l’accoppiata vincente per contrastare la formazione di colesterolo cattivo e a perdere peso.
La ricetta che oggi vi consigliamo è naturale al 100% e promette di farvi stare meglio in pochissimo tempo.
Servono 12 spicchi di aglio e mezzo litro di vino rosso
La prima cosa da fare è quella di tagliare gli spicchi a pezzetti e metterli in un barattolo. A questo punto si deve versare il vino fino a coprire gli spicchi del tutto. Una volta chiuso il vaso, si conserva in un luogo piuttosto luminoso per almeno un paio di settimane.
Solo 3 cucchiai al giorno
Dopo aver atteso 14 giorni, invece, si può filtrare il liquido con un colino o con un pezzo di stoffa e conservarlo in una bottiglia di vetro scura.
Si consiglia di assumere un cucchiaio di questo incredibile rimedio contro grasso, colesterolo e molti altri disturbi, tre volte al giorno per un periodo totale di almeno un mese.
Per altri articoli, potete seguirci sulle nostre pagine.
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.