Sopracciglia folte e definite anche con dei semplici rimedi naturali. Questo è sicuramente il sogno di tutte noi. In molte negli ultimi anni si sono affidati a dei specifici trattamenti, spendendo anche una fortuna.
Eppure non tutte sanno che è possibile infoltire le sopracciglia in modo naturale. Fortunatamente esistono tanti rimedi, alcuni di questi non proprio semplici da fare? Qui di seguito ti daremo alcuni utili consigli.
Come avere sopracciglia folte e definite in modo naturale
Così come i capelli, anche le sopracciglia risentono dei cambi di stagione. Tra i principali rimedi per fare crescere in salute le sopracciglia, c’è l‘olio d’oliva e l’olio di mandorle. Mentre il primo va a irrobustirle, il secondo le nutre andando in profondità.
Si può applicare il composto con un pennello sulle ciglia e lasciarlo agire per 20 minuti. Basterà ripetere questa operazione per ben 4 settimane. Esiste anche un altro metodo ovvero quello con l’olio di ricino. Questo andrà a rinforzare e allungare nello stesso momento le ciglia.
Questo perchè è ricco di vitamina E e stimola anche la circolazione della zona dove si applica. E’ preferibile applicarlo direttamente sulle ciglia prima di andare a dormire. Questo rimedio va bene anche per le sopracciglia.
In questo caso l’olio di ricino va mischiato a 2 ml di acido gallico. Potete mescolare entrambi gli ingredienti e applicarli con un pennello. Anche in questo caso lasciate agire tutta la notte e riacquate con acqua tiepida al mattino.
Non siete ancora soddisfatti?
Potete ricorrere ad un ulteriore rimedio naturale. Si tratta dell’albume d’uovo, considerato un vero toccasana per le ciglia e le sopracciglia. Essendo ricco di flavonoidi, l’albume va ad ispessire le ciglia, dando corpo anche alle sopracciglia.
Basterà applicare l’albume e basta più ed attendere circa 20 minuti. Poi si potrà risciacquare e si dovrà ripetere l’operazione per tre giorni consecutivi.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.