Avere una sorella è quanto di più bello possa capitarci. Il nostro punto di riferimento, metà del nostro cuore, parte della nostra anima. Talvolta litighiamo, sì, ma la maggior parte delle volte non possiamo vivere senza di lei.
Questo legame molto spesso va al di là di un semplice vincolo famigliare. Sì, perché crescere insieme rafforza il legame. Ma non solo. E’ qualcosa che spesso non possiamo comprendere; ed è proprio per questo che è speciale.
Le sorelle sono spesso insieme. Si aiutano a vicenda nei momenti difficili, cercano di raggiungere i successi, offrono una mano.
Una spalla su cui piangere. Il legame emotivo e biologico influisce molto sul rapporto. A volte, purtroppo, può capitare che il rapporto si spezzi.
Magari, non la chiamiamo quanto vorremmo. Oppure rimandiamo, presi dai nostri compiti, dai lavori. Ma non possiamo dimenticare ciò che è stato.
Una sorella: la nostra metà
Pur avendo ricevuto la stessa educazione, non abbiamo lo stesso suo carattere. Anzi, è proprio la diversità che fa rafforzare il rapporto.
A volte, magari, ci scontriamo con lei, ma dobbiamo ricordare sempre che è la nostra famiglia. E che alla famiglia non possiamo voltare le spalle.
Poi, non contano né le parole né la distanza. Per ragioni di lavoro, potremmo doverci trasferire: anche lei potrebbe abbandonare la città in cui siamo nati.
Ma questa lontananza deve essere il punto di partenza per rafforzare il legame, il rapporto: non abbiamo bisogno di parole, non sempre.
Ricordate che lei parla con sincerità. Che, sì, magari talvolta la verità può far male, ma la falsità non deve essere contemplata.
No, dobbiamo essere sempre sinceri con nostra sorella. Lei non ha bisogno di compiacerci, come può accadere con amici o fidanzati.
Se in questo momento non parlate con vostra sorella, fatelo. Chiamatela, affrontare la situazione. Non lasciatela andare via.