Un sorriso bellissimo al momento della morte poteva averlo solo Suor Cecilia. Il suo amore per Cristo e la sua grande fede. Purtroppo, la suora aveva da tempo un tumore al polmone che non le dava scampo. Nonostante tutto, la suora ha deciso di pregare Gesù fino all’ultimo dei suoi momenti.
E, al momento della morte, nel ricongiungimento a Cristo, ha sorriso in modo dolce e bellissimo. Adesso, lei è tra le braccia del padre. Si trovava in Argentina, al Carmelo di Santa Fe. Coloro che erano presenti al momento della sua morte, hanno voluto scattare una foto per ricordarla.
Suor Cecilia, poco prima, aveva ammesso di essere emozionata perché stava per incontrare Gesù, Dio: di fronte alla scomparsa, nulla è in discussione.
Il Carmelo di Santa Fe ha deciso in seguito di comunicare la scomparsa di Suor Cecilia scrivendo un testo breve ma molto emozionante.
Storia di Suor Cecilia
Cari fratelli, sorelle e amici
Gesù!
Solo poche righe per avvisarvi che la nostra amatissima sorella si è addormentata dolcemente nel Signore dopo una malattia dolorosissima sopportata sempre con gioia e dedizione al suo Sposo Divino.
Vi inviamo tutto il nostro affetto per il sostegno e la preghiera con cui ci avete accompagnate durante questo periodo così doloroso ma allo stesso tempo tanto meraviglioso.
Crediamo che sia volata direttamente in Cielo, ma vi chiediamo ugualmente di non smettere di ricordarla nelle vostre preghiere, e lei dal cielo vi ricompenserà. Un grande abbraccio dalle sue sorelle di Santa Fe.
Rivolgeremo numerose preghiere alla nostra Sorella Cecilia, che adesso è nella gloria di Dio, al suo fianco, come è giusto che sia. Un ricordo molto emozionante, che fa comprendere come la vicinanza di Dio sia l’unica cosa preziosa che abbiamo davvero.
Il momento in cui lo incontreremo sarà per noi fonte di gioia e di sorrisi, proprio come è accaduto a Suor Cecilia. La giovane suora ha inoltre lasciato un dolce messaggio esprimendo il suo più grande desiderio ovvero: “Stavo pensando a come mi piacerebbe il mio funerale. Prima di tutto, voglio che preghiate dopo aver fatto una grande festa. Non dimenticate di pregare, ma non dimenticate di festeggiare!”.